Bundesliga, Bayern ko col Mainz. I “due” Borussia al comando in Germania

-

Mainz – Bayern Monaco chiudeva la 14/a giornata della Bundesliga e a sorpresa, al “Coface Arena“, la squadra di Thomas Tuchel stende il favoloso team di Juup Heynckes 3-2 al termine di una partita scoppiettante. La prima frazione di gioco si chiude col punteggio di 1-0 con gol di Ivanschitz (nella foto) all’11′. Nella ripresa al 56′ raddrizza la sfida Van Buyten prima del nuovo vantaggio del Mainz firmato da Caligiuri al 65′. Il Bayern si tuffa a capofitto in avanti nel tentativo di recuperare la sfida lasciando inevitabilmente ampi spazi alle ripartenze dei padroni di casa che al 74′ triplicano le marcature con Bungert. Van Buyten è l’ultimo a mollare e al 79′ accorcia le distanze sul 3-2. Nel finale il Mainz soffre ma mantiene la testa della gara e conquista tre punti fondamentali per il campionato.

Una sconfitta che pesa sulla classifica della Bundesliga che celebra la nuova capolista, il Borussia Dortmund, che con il successo per 2-0 sullo Shalke sale a quota 29 punti. A 29 l’altro sorprendente Borussia Moenchengladbach mentre a 28 c’è proprio il Bayern Monaco seguito a quota 26 dal Werder Brema e a 25 dallo Shalke.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!