Site icon

MP Live: Lazio – Juventus 0-1. Finita! Juventus sempre più prima! Rivivi il Live!

All’Olimpico si gioca uno dei due anticipi serali di questa giornata di Serie A modello “spezzatino”. Dopo la vittoria dell’Udinese sulla Roma, del Novara sul Parma e del Catania a Lecce, Lazio e Juventus si scontrano in uno scontro ad alta quota. Un match da seguire a tutti i costi, da qui passa una grande parte di scudetto!

94′ – Finita! La Juventus espugna l’Olimpico grazie a Simone Pepe (migliore in campo insieme a Matri) e consolida la prima posizione in classifica con una partita in meno.

90′- Sono quattro i minuti di recupero.

85′- Klose dalla sinistra trova Cissè tutto solo in area. Sfortunatamente per i tifosi laziali, il suo colpo di testa è debole e centrale, para Buffon.

83′- Esce proprio Matri, autore di una grandissima gara, al suo posto entra Quagliarella.

81′- Ancora Matri! La punta prova il tiro di sinistro di prima intenzione, pallone che sfiora il palo a portiere battuto.

79′ – Seconda sostituzione per Conte, esce Pepe che lascia il posto a Estigarribia.

78′ – Soffre sulla sinistra la Lazio, ancora Pepe salta il diretto avversario e crossa dalla destra. Il suo pallone però non trova compagni.

77′- Che giocatore Matri! L’attaccante si libera sulla fascia di due avversari, entra in area e scarica per Giaccherini che però non trova il tempo per la conclusione.

76′ – Cartellino giallo anche per il neo-entrato Sculli che stende Lichsteiner.

72′ – Stop di petto sbagliato da Radu che si fà soffiare il pallone da Pepe. L’esterno serve al centro Matri che all’altezza del dischetto del rigore si gira e di sinistro lascia partire un gran tiro che trova l’opposizione di Marchetti.

71′- Terza sostituzione per Reja che continua a cercare lo spunto in avanti, esce Lulic ed entra Sculli.

70′- Cross dalla sinistra di Lulic che trova Klose, l’attacante tedesco però non riesce a trovare la porta con il suo colpo di testa.

66′- Ammonizione per Ledesma che entra da dietro su Vidal in corsa.

65′ – Cambio anche per gli ospiti, esce Vucinic per fare posto a Giaccherini.

64′- Sostituzione per la Lazio, prova a smuovere la situazione in attacco Reja:  fuori Rocchi, al suo posto Cissè.

59′ – Partita bellissima! Pallone dalla destra scodellato al centro da Gonzalez, Hernanes stoppa e prova immediatamente la conclusione dal centro dell’area, ma il suo sinistro si schianta sul palo. Nello svilupparsi dell’azione il pallone giunge a Klose che prova il destro ‘alla Del Piero’ sul secondo palo, ma si oppone Buffon.

58′ – Palla filtrante di Vucinic per Marchisio che si era inserito come suo solito. Palla troppo lunga che si spende sul fondo.

55′ – Ammonito Marchisio per aver strattonato Hernanes che lo aveva saltato in dribling, il centrocampista italiano era diffidato e salterà la partita con il Napoli.

52′- Si fà trovare scoperta la difesa juventina, Gonzalez serve Hernanes che entra in area e prova il tiro di destro, blocca un difensore.

49′- Perde palla nella propria trequarti la Juventus, Hernanes riceve il pallone della destra tutto solo e prova il tiro di prima che però trova il piede di Lichsteiner che si immola.

46′- Doppio sombrero di Marchisio che serve Matri al limite dell’area, l’attaccante ex-Cagliari si gira e prova il tiro ma non trova la porta.

46′ – Via al secondo tempo! Nell’intervallo esce Brocchi, infortunatosi nel primo tempo, ed entra Gonzalez.

45′- Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo, Juventus in vantaggio a Roma contro la Lazio!

44′ – Ci prova Matri da solo contro la difesa laziale. Il suo destro però è senza pretese e si spegne sul fondo.

43′ – Sono calati i ritmi, la Lazio cerca il pareggio ma la Juventus difende bene.

36′- Bel lancio lungo di Pirlo, Pepe (in posizione di offside non rilevata) viene anticipato di un soffio da Marchetti.

34′ – Gooooool Juventus! Sul contropiede dopo l’occasione precedente la difesa della Lazio si fa trovare fuori posizione, Matri scende sulla sinistra e serve il pallone al centro per Pepe che deve solo insaccare con il piattone! Juventus in vantaggio!

33′ – Grandissimi ritmi all’Olimpico, Rocchi riceve un pallone filtrante ma in uscita gli dice di no Buffon.

31′ – Riecco la Juventus. Pepe si accentra e prova il sinistro dal limite, Marchetti c’è.

30′ – Si riscalda l’Olimpico, i tifosi laziali si scrollano di dosso lo shock iniziale della grande partenza juventina e incominciano ad alzare la voce nei cori. In risposta, anche Rocchi ci prova da fuori area, ma il suo pallone si spegne sul fondo.

28′ – Ancora Hernanes dalla distanza. Blocca a terra Buffon.

24′- Hernanes ci prova per la Lazio da lontano su calcio di punizione. Buffon guarda il pallone alzarsi sopra la traversa.

20′ – Rischia tantissimo Barzagli che si fà rubare il pallone da Rocchi in area, per sua fortuna però Buffon è reattivo ed esce salvando in corner il tiro del giocatore laziale. Sugli sviluppi del calcio d’angolo il pallone arriva  a Ledesma che prova il destro di potenza da fuori, il pallone sfiora il sette.

16′ – Punizione centrale per la Juventus, sul pallone và lo specialista Pirlo. Il suo tiro è centrale, ma Marchetti lo vede tardi ed è costretto ad una grande parata in controtempo per salvare il risultato. Bianconeri sempre più vicini al gol!

13′ – Di nuovo pericolosa la Juventus! Pepe dalla destra trova con un cross rasoterra Matri che tira di prima intenzione ma trova l’opposizione di Diakite. Si salva la Lazio, che però sta soffrendo troppo.

9′ – Super occasione per la squadra di Torino. Lichsteiner sfonda sulla destra, entra in area e mette in mezzo un potente cross che trova la testa di Marchisio che aveva anticipato il diretto marcatore. Il pallone però esce nonostante Marchisio si trovasse a due passi dalla porta, si dispera il centrocampista della nazionale.

8′ – Hernanes di destro prova  a cercare la gloria dalla distanza. Il pallone però si alza sopra la traversa.

5′ – Prova il tiro da posizione molto defilata Vucinic, Marchetti però non si fa sorprendere sul primo palo e segue con sicurezza il pallone che sfila a lato. Partita bene la Juventus!

0′ – Partiti, ha inizio la sfida tra Lazio e Juventus!

Formazioni:

LAZIO (4-3-1-2): 22 Marchetti; 29 Konko, 21 Diakitè, 33 Stankevicius, 26 Radu; 32 Brocchi, 24 Ledesma, 19 Lulic; 8 Hernanes; 25 Klose, 9 Rocchi. A disp.: (84 Carrizo, 20 Biava, 5 Scaloni, 27 Cana, 15 Gonzalez, 7 Sculli, 99 Cisse) All. Reja

JUVENTUS (4-3-3): 1 Buffon; 26 Lichtsteiner, 19 Bonucci, 15 Barzagli, 3 Chiellini; 22 Vidal, 21 Pirlo, 8 Marchisio; 7 Pepe, 14 Vucinic, 32 Matri. A disp.: (30 Storari, 11 De Ceglie, 5 Pazienza, 28 Estigarribia, 24 Giaccherini, 18 Quagliarella, 10 Del Piero) All. Conte

Arbitro: Rocchi di Firenze (Ghiandai-Giordano; IV°: Damato)

Exit mobile version