Doppio Hanke e “Arangol”. Il Borussia Moenchengladbach vola in testa

-

In una parola, stratosferico. Il Borussia Moenchengladbach prosegue nella sua marcia trionfale che di fatto dura dalle ultime dieci giornate della scorsa stagione e nell’anticipo della 14/a giornata della Bundesliga vince 3-0 in casa del Colonia. Si tratta del quarto successo consecutivo per gli uomini di Lucien Favre. Al “RheinEnergie Stadion” i bianchi centrano il quarto successo consecutivo in campionato salendo a quota 29 punti con una lunghezza di vantaggio sul Bayern Monaco che naturalmente deve ancora giocare il suo impegno del weekend, non facile, in casa del Mainz.

Un 3-0 senza storia deciso dalle reti di un ritrovato Mike Hanke, autore di una doppietta e di “ArangolJuan Arango. L’ex centravanti di Hannover e Wolfsburg, acquistato nel mercato invernale la scorsa stagione apre e chiude le marcature al 20′ e al 47′; nella prima occasione sfrutta un clamoroso errore di Geromel, che di fatto gli aggiusta la palla servita da Nordtveit, mentre nella seconda realizza a inizio ripresa con un bel destro imprendibile. Su punizione al 30′, invece, la rete del venezuelano Arango che manda in estasi i supporters del Borussia, che da ben 26 anni non vedevano la loro squadra così in alto in classifica. Giornata di riposo per il “folletto” Marco Reus che rimane a secco in questa trasferta dopo aver siglato una tripletta la scorsa settimana.

Sabato il resto del programma con la super sfida Borussia Dortmund – Schalke 04 e come detto la trasferta a Magonza per il Bayern Monaco.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!