Distrazione muscolare: Nesta out un mese

-

Il moderato ottimismo di Alessandro Nesta, intervistato nel post partita di Milan – Barcellona, è stato prontamente smentito. Altra tegola, infatti, in casa rossonera: il Milan perde per 30 giorni il suo difensore centrale, uscito al al 21′ della ripresa contro il Barcellona per un problema muscolare. Il giocatore è stato sottoposto a esami medici che hanno evidenziato “una distrazione muscolare del muscolo otturatore interno destro (anca)” che in parole povere significa un mese ai box. “La prognosi, salvo complicazioni, è di circa 1 mese” si legge sul sito ufficiale del “Diavolo” e quindi contro il Chievo ci sarà spazio per Daniele Bonera anche se non è da escludere l’esordio di Philippe Mexes al fianco di Thiago Silva. Sale così a quattro il numero degli infortunati di lungo corso e cioè Flamini, Gattuso e Cassano. Il centrocampista calabrese ha ripreso ad allenarsi con i compagni ma potrebbe tornare a disposizione non prima dell’anno nuovo mentre Cassano ha cominciato a preparare il ritorno con delle lunghe passeggiate lungo il campo centrale di Milanello.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!