Nuovi bomber dalla Serie B, le otto reti di Cocco con l’Albinoleffe: “Entro Natale in doppia cifra”

-

Dopo l’esplosione del centrocampista offensivo Paolo Grossi, quest’anno trasferitosi al Siena, l’Albinoleffe di patron Andreoletti potrebbe aiutare il balzo in massima serie di un altro buon calciatore.

Si tratta del centravanti cagliaritano Andrea Cocco, classe 1986. L’attaccante della Celeste ha già messo a segno ben otto reti (di cui tre rigori) con la formazione seriana, mostrando un’importante continuità di rendimento che lascia ben sperare per un prosieguo della stagione altrettanto prolifico.

Il giocatore sardo, nelle recenti dichiarazioni, rivela di voler rimpinguare il bottino delle reti personali: “Sono contento per il ottavo gol (segnato in casa alla Reggina nel posticipo di lunedi scorso, nda), perché è arrivato alla mia prima partita dopo diverse assenze per infortunio. Adesso non voglio fermarmi più ed entro Natale intendo arrivare in doppia cifra”.

E se nel calcio contano i numeri, si può certo pronosticare l’interessamento del l’attaccante celeste di qualche club di Serie A, magari il Cagliari, la squadra che lo ha fatto esordire in Serie A e che soprattutto detiene il cartellino del giocatore, a Bergamo a titolo di prestito secco fino a Giugno.

 

Gianluca Grasso
Gianluca Grasso
Nato a Catania il 10 giugno 1987, si è laureato in Scienze della Comunicazione a Bergamo, dove ha cominciato l’attività pubblicistica collaborando con Bergamo&Sport, Bergamosportnews.it e Itasportpress.it. Segue con passione il calcio a tutti i livelli.

MondoPallone Racconta… “Fornaretto” Amadei, “Pichichi” Ré ed “Enciclopedia” Nilton Santos

Purtroppo, per il calcio internazionale sono stati giorni di perdite di grandi campioni. Protagonisti di tre decenni vicini tra loro: Amedeo Amadei ('40), Nilton...
error: Content is protected !!