Site icon

Coppa Italia, avanzano Genoa e Siena

Genoa e Siena accedono agli ottavi di Coppa Italia dopo aver eliminato rispettivamente Bari e Cagliari.

Al Marassi Torrente mette in difficoltà il suo Genoa e cede solo ai supplementari. Rossoblu in vantaggio con Birsa su calcio di rigore e raggiunti dopo un paio di minuti dal tap-in vincente di Borghese sulla respinta di Lupatelli. Nella ripresa gli ospiti giocano meglio senza riuscire a trovare la via del gol. Rete che invece arriva per i padroni di casa con Jorquera al 90′. La gioia dura solo pochi secondi perchè Dainelli commette fallo in area, permettendo a Bellomo di segnare il rigore del 2-2 che manda le due squadre ai supplementari. La qualificazione genoana giunge al 115′ con Pratto. Nel prossimo turno il Genoa sarà ospite dell’Inter.

Al Sant’Elia e davanti al popolo di Facebook si affrontano Cagliari e Siena. Per la prima volta in Italia una partita ufficiale viene trasmessa su un social network. Lo spettacolo in campo purtroppo non è alla parid el grande evento; il forte turnover e la poca motivazione da vita ad una gara noiosa e scarna di contenuti. Il Siena passa al 17′ con Gonzalez.e raddoppia con Angelo ad inizio ripresa. Reazione sarda sterile e nella fredda serata cagliaritana si scaldano solo gli animi con una rissa dove, a farne le conseguenze, sono Conti e Sannino, allontanati dal direttore di gara. Sampaio accorcia le distanze, regalando un finale in bilico che rischia di prolungarsi all’overtime con il portiere rossoblu Avramov che sfiora il 2-2. Agli ottavi il Siena affronterà il Palermo.

La prossima settimana verrà completato il quadro del quarto turno con le gare Parma-Verona, Caania-Novara e Cesena-Gubbio.

Exit mobile version