Atalanta, Denis punta Inzaghi

-

La partenza sprint di German Denis, 9 gol in 11 gare di campionato, ha sorpreso tutti a cominciare dallo stesso attaccante argentino che in carriera aveva segnato così tanto solo in patria nel 2007, prima di sbarcare in Italia al Napoli. L’obiettivo del ‘Tanque’ adesso è quello di laurearsi capocannoniere di serie A trascinando l’Atalanta ad una salvezza che sembrava complicata dopo i 6 punti di penalizzazione subiti per la vicenda calcio-scommesse che ha investito il capitano Cristiano Doni. “In effetti avevo segnato così tanto soltanto con l’Independiente: 27 gol nel 2007, 13 nelle prime undici giornate dell’Apertura. In Italia al massimo ne avevo fatti 8, più 2 in Coppa Uefa, al Napoli tre anni fa. – esordisce Denis su ‘La Gazzetta dello Sport’ – Qui sto bene per un insieme di fattori: l’allenatore conosceva il mio stile di gioco e la squadra mi ha aiutato tantissimo. Mi mancava l’abitudine al campo e i minuti nelle gambe, ma qui li ho trovati e mi sono sentito importante fin da subito. La dieta a zona? Me l’hanno suggerita Bellini e Manfredini. Mi aiuta a stare bene fisicamente, di conseguenza sto bene psicologicamente. E conta tantissimo”.

Denis conclude poi fissando un obiettivo ambizioso, i 24 gol gol, in 33 gare, segnati da Pippo Inzaghi nella stagione 1996/97: “Io provo solo a continuare così. – sorride Denis – Per far vincere l’Atalanta, sia chiaro”.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

MondoPallone Racconta… Ferruccio Mazzola, un cognome che pesa

        Nella giornata di martedì è scomparso Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e figlio di Valentino: due leggende del calcio italiano. Discreto giocatore in...
error: Content is protected !!