LIVE MP: Fiorentina – Milan 0-0 – FINALE
Pareggio al Franchi, rallenta il Milan

-

Diretta LIVE:

Il Milan non va oltre lo 0-0 in casa della Fiorentina. La squadra di Allegri recrimina per un gol regolare annullato a Seedorf nel primo tempo. Nel finale, palo interno di Pato. Buon esordio per Delio Rossi che conquista un punto importante.

45+4′ – Fischia la fine Mazzoleni, Fiorentina – Milan termina 0-0.

45+3′ – Mischia in area sugli sviluppi del corner, alla fine sbroglia la situazione la difesa della Fiorentina.

45+3′ – Batte lo svedese,  tiro deviato dalla barriera in calcio d’angolo.

45+2′ – Ibrahimovic in verticale per Pato, fermato irregolarmente. Punizione per il Milan dai 25 metri.

45′ – Saranno 4 i minuti di recupero.

45′ – Va a terra Pato trattenuto da Nastasic al centro dell’area, l’arbitro lascia correre.

42′ – Nulla di grave per i 2 giocatori, che rientrano.

41′ – Scontro di “teste” tra Nesta e Santiago Silva. Gioco fermo.

40′ – Bell’azione sulla sinistra di Nocerino che mette al centro un pallone a campanile. La difesa della Fiorentina sventa la minaccia.

39′ – Traversone di Pasqual, deviato di testa da Santiago Silva. Abbiati blocca tranquillamente.

37′ – Ammonito Aquilani per un fallo su Kharja.

33′ – Milan vicinissimo al gol: Pato subito protagonista, si libera appena fuori dall’area di rigore e calcia; il rasoterra sfiorato da Boruc si stampa sul palo interno. Sullo sviluppo dell’azione, Ibrahimovic mette al centro per Emanuelson che, dall’interno dell’area, calcia: Boruc salva la Fiorentina.

29′ Pasqual arriva ancora al tiro, sfiorando il palo. Ora la Fiorentina prova il colpaccio.

28′ – Esce Seedorf, entra Emanuelson.

27′- Tiro-cross di Pasqual dalla sinistra: Abbiati controlla che il pallone termini sopra la traversa, non senza apprensione.

25′ – Sostituzione Milan: esce Robinho, entra Pato.

22′ – Ancora l’asse Seedorf-Aquilani, con il primo che serve ed il secondo che conclude. Tiro altissimo dell’ex juventino.

18′ – Sostituzione viola: entra Kharja, esce Munari.

18′ – Azione del Milan sulla destra con Seedorf che cross dal fondo per Aquilani. L’arbitro ferma il gioco per un fallo di quest’ultimo.

17′ – Punizione dai 30 metru di Ibrahimovic che finisce ampiamente sopra la traversa.

16′ – Ammonito Behrami per un fallo su Abate.

12′ –  Montolivo alla conclusione dalla distanza, il pallone termina sul fondo senza impensierire Abbiati.

7′ Ibrahimovic atterrato da Nastasic al limite dell’area, l’arbitro lascia correre.

4′ – Milan vicino al gol: sugli sviluppi del corner, Nocerino va al tiro, sfiorando il palo. Il secondo tempo è iniziato sulla falsariga del primo, con il Milan che attacca e fa la partita.

3′ – Primo tiro del secondo tempo per il Milan, con Ibra che calcia da fuori area, servito da Seedorf. Deviazione e corner per il Milan.

0′ – E’ la Fiorentina a toccare il primo pallone del secondo tempo, battendo il calcio d’inizio.

Secondo tempo: Cambio per la Fiorentina, esce Cerci entra Santiago Silva. Nessun cambio per il Milan, con Pato che continua a scaldarsi.

Fine primo tempo: all’Artemio Franchi finisce a reti bianche la prima frazione. E’ il Milan a fare la partita con la Fiorentina che si difende, affidandosi poi alle ripartenze di Cerci e Lazzari. Annullato al 18′, per fuorigioco, un gol regolare a Seedorf.

45′ – Senza minuti di recupero termina il primo tempo: Fiorentina – Milan 0-0

44′ – Il Milan, al limite dell’area viola, fa girare la palla alla ricerca dello spazio buono. La difesa della Fiorentina recupera la sfera e tenta la ripartenza. Il cross di Behrami è però ben difeso dalla retroguardia rossonera.

41′ – Altro tiro del Milan, stavolta è Robinho a tentare la conclusione. Pallone a lato alla destra di Boruc.

39′ – Cerci per Lazzari, il pallone, dopo un rimpallo, arriva a Gilardino che calcia alto.

37′ – Ibrahimovic al limite dell’area, serve Aquilani che, di destro, calcia alto.

35′ – Punzione dai 30 metri per la Fiorentina, calcia Montolivo, ma l’arbitro interrompe per un fuorigioco di Gilardino.

34′ – Fiorentina rintanata in difesa, è il Milan a fare possesso e partita.

32′ – Occasione per Aquilani: Ibrahimovic per Robinho che, dalla sinistra, mette un bel cross al centro per l’ex giallorosso. Il colpo di testa di quest’ultimo termina alto non di molto.

29′ – Nulla di fatto sul seguente corner battuto da Seedorf.

28′ – Calcio d’angolo del Milan, con De Silvestri che anticipa Ibrahimovic vicino la linea di fondo.

22′ – Traversone dalla destra di Robinho per Ibrahimovic che, di tacco, tenta la conclusione a rete. Pallone alto sopra la traversa.

18′ – Gol annullato al Milan: Robinho mette in mezzo per Ibrahimovic che prolunga per Seedorf. Il trequartista rossonero, solo davanti a Boruc, calcia al volo e realizza ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Il replay sembra smentire la terna arbitrale.

17′ – Ripartenza della Fiorentina con Lazzari che serve Gilardino: ottima la difesa di Thiago Silva, che libera.

15′ – Si libera bene Ibrahimovic, ai 30 metri, che poi prova a servire Robinho in profondità: palla lunga e calcio di rinvio per la Fiorentina.

13′ – Montolivo perde palla a centrocampo, riparte il Milan con Robinho che serve Seeorf poco fuori dall’area di rigore. Il tiro dell’olandese non è un granchè e termina distante dal palo destro difeso da Boruc.

10′ – Punizione dalla trequarti per la Fiorentina, batte Montolivo, Abbiati blocca sicuro.

7′ – Azione prolungata del Milan ai 20 metri, Ibrahimovic prova a servire un compagno in profondità, la difesa viola libera in rimessa laterale.

6′ – Gilardino appoggia sulla sinistra per Cerci, fermato in fuorigioco.

3′ – Nocerino dalla sinistra crossa al centro, piccola mischia in area viola, sbrogliata da De Silvestri.

20:49 – Calcio d’inizio battuto dal Milan.

Delio Rossi scioglie i dubbi: De Silvestri e Nastasic preferiti a Romulo e Camporese, con Cerci-Gilardino coppia d’attacco. Il Milan risponde con Seedorf in appoggio al duo Robinho-Ibrahimovic, mentre Pato si accomoda in panchina, pronto però a subentrare  a partita in corso. Arbitra Mazzoleni, calcio d’inizio alle 20:45.

Fiorentina (4-3-1-2): Boruc; Romulo, Gamberini, Camporese, Pasqual; Behrami, Montolivo, Munari; Lazzari; Gilardino, Cerci. A disposizione: Neto, De Silvestri, Nastasic, Salifu, Kharja, Babacar, Santiago Silva. Allenatore: Delio Rossi.

Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Aquilani, Ambrosini, Nocerino; Seedorf; Robinho, Ibrahimovic. A disposizione: Roma, Bonera, Yepes, Van Bommel, Emanuelson, Pato, Inzaghi. Allenatore: Allegri.

Arbitro: Mazzoleni.

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!