Bundes, trasferta complicata per il Leverkusen

-

Torna la Bundesliga come di consueto con l’anticipo del venerdì sera tra il Kaiserslautern e il Bayer Leverkusen. Sfida delicata per le “aspirine” al Fritz Walter Stadium che affrontano il team allenato da Marco Kurz imbattuto dallo scorso 30 settembre (Kaiserslautern – Stoccarda 0-2).

I biancorossi hanno ottenuto un successo e tre pareggi nelle ultime quattro partite per un totale di 13 punti in classifica. Una classifica senza dubbio bugiarda di cui non si fida affatto il Bayer di Robin Dutt. Il Leverkusen ha infatti un solo obiettivo, quello di conquistare l’intera posta in palio per recuperare terreno sulle prime della classe e non perdere ulteriore contatto dalle zone che possono voler dire Champions League ed Europa League a fine stagione. Una trasferta abbastanza complicata anche se i rossoneri è proprio fuori casa che riescono a togliersi le migliori soddisfazioni, con 3 successi e un pareggio nelle 6 precedenti sfide giocate lontano dalla Bay Arena. C’è, inoltre, da conquistare un minimo di continuità di risultati per il team di Dutt che si presenta a questo anticipo dopo il 2-2 interno contro l’Amburgo, il successo sul Friburgo e la sconfitta contro lo Shalke 04, nelle ultime tre uscite ufficiali.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!