Site icon

Lega Pro Seconda Divisione, Il Casale mantiene la vetta del girone A

Il Casale ottiene la sua sesta vittoria esterna  sul campo del Poggibonsi nel posticipo serale di Seconda Divisione. Successo che permette ai piemontesi di mantenere la vetta solitaria del girone A e di rispondere agli attacchi del Treviso. Per i toscani, invece, terzo stop consecutivo contro un avversario di caratura nettamente superiore.

 

Il gol decisivo arriva in apertura, al 9′, con Lorenzo Crocetti bravo a sorprendere la distratta linea difensiva avversaria e battere a rete con estrema freddezza. Lo stesso Crocetti è il protagonista assoluto della prima frazione di gioco; il bomber nerostellato manca il raddoppio al 21′ e successivamente serve un ottimo pallone dal fondo che Peluso calcia al volo di destro senza trovare lo specchio della porta.

Il Poggibonsi soffre le rapide giocate degli avversari e solo nella ripresa ha il coraggio di farsi vedere dalle parti di Adornato con qualche timida incursione offensiva. Capitan Cirina sfiora il pareggio di testa al 36′, spedendo la palla  vicino al palo. Alla fine il risultato premia il Casale che raccoglie meritatamente i tre punti e prosegue la sua marcia verso la Prima Divisione.

2^Divisione Girone A

Poggibonsi-Casale 0-1 9′ Crocetti (C)

 

Classifica

Casale 32, Treviso 29, Cuneo, Rimini 26, Santarcangelo 22, San Marino 20, Virtus Entella, Montichiari, Giacomense 19, Poggibonsi 18, Savona, Renate, Sambonifacese 17,Borgo a Buggiano, Bellaria15, Alessandria, Mantova 14, Valenzana 10, Lecco 9, Pro Patria 7

Exit mobile version