Italia – Uruguay: le formazioni ufficiali

-

Allo stadio Olimpico di Roma, tra 15 minuti, andrà in scena Italia – Uruguay:  test importante per gli azzurri che affrontano, in amichevole, la squadra di Cavani, vincitrice nella passata estate della Coppa America.

Il cittì dell’Uruguay, Tabarez, lascerà a riposo Suarez, non al meglio, e non potrà disporre di Forlan, ancora infortunato. La coppia d’attacco sarà quindi formata dal “napoletano” Cavani e da Fernandez, con il talento del Bologna, Ramirez, che partirà dalla panchina.

Anche Prandelli, come risaputo, non potrà contare sui 2 uomini di punta dell’attacco azzurro, Giuseppe Rossi ed Antonio Cassano, entrambi bloccati da problemi di salute di diversa natura, ed affiancherà quindi al confermatissimo Balotelli, l’italo-argentino della Roma, Osvaldo. Cambi anche sulle corsie difensive per l’Italia, con Maggio e Balzaretti che prenderanno il posto di Abate e Criscito, titolari contro la Polonia. A supporto delle 2 punte agirà Montolivo, con Pepe pronto a subentrare nel secondo tempo.

Mondopallone.it seguirà l’evento in diretta live.

 

FORMAZIONI

Italia (4-4-2): Buffon – Maggio, Chiellini, Ranocchia, Balzaretti – Pirlo, De Rossi, Marchisio, Montolivo – Balotelli, Osvaldo. A disposizione: Sirigu, Abate, Criscito, Ogbonna, Nocerino, Thiago Motta, Aquilani, Pepe, Matri, Pazzini, De Sanctis. Allenatore: Prandelli.

Uruguay (4-4-2): Muslera – Caceres, Lugano, Godin, A.Pereira – M.Pereira, Perez, Arevalo Rios, C. Rodriguez – Fernandez, Cavani.  A disposizione: Silva, Scotti, Coates, Eguren, Ramirez, D.Rodriguez, Gonzalez. Allenatore: Tabarez.

Arbitro: Pereira Gomes (Portogallo)

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!