Londra 2012, Gruppo F: pari a Coventry

-

Termina con un pareggio 0-0 la prima gara del 2/o turno della fase a gironi del torneo olimpico di calcio femminile di Londra 2012. Alla “Ricoh Arena” di Coventry, Giappone e Svezia non si fanno male, spartendosi l’intera posta in palio e salendo a braccetto in testa al Gruppo F a quota 4 punti, in attesa dell’altra gara del girone, quella tra Canada e Sud Africa. Partita tutto sommato equilibrata quella tra asiatiche ed europee, giocata tra due buone squadre e che ha visto occasioni da una parte e dall’altra.

IL TABELLINO
GIAPPONE-SVAZIA: 0-0 (0-0)
Giappone (4-4-2): Fukumoto; Kinga, Iwashimizu, Sameshima, Kumagai; Miyama, Kawasumi, Sawa (14’st Tanaka); Ohno (35’st Iwabuchi), Ogimi (47’st Ando). All.: Sasaki.
Svezia (4-4-2): Lindhal; Sembrant, Berglund, Svensson, Thunebro; Dahlqvist (42’st Goransson), Hammarstrom, Almgren (18’st Asslani), Segem; Shelin, Jakobssen (33’st Nilsson). All.: Dennerby.
Arbitro: Alvardo (Messico)
Marcatori: –
Note: Ammoniti: Thunebro (S)

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!