EURO 2012 – Spagna: Villa non ci sarà

-

E’ ufficiale: David Villa non parteciperà ai prossimi campionati europei con la maglia della Spagna. Ad annunciarlo è stata la stampa spagnola che ha trovato subito la conferma in un messaggio su Twitter postato dallo stesso giocatore.

Dopo gli ultime esami i medici del Barcellona hanno deciso che per il pieno recupero del giocatore sarebbe stato meglio che Villa non prendesse parte ad Euro 2012. Villa ricevuta la notizia avrebbe accettato la decisione dello staff con l’amaro in bocca dopo aver lavorato duramente per recuperare in vista dell’appuntamento continentale.

La delusione del giocatore è tutta nel suo messaggio su Twitter, in cui svela di aver già parlato con il tecnico Del Bosque: “Ho provato fino alla fine, ma dopo le ultime analisi  ho constatato che non potrei essere al 100% per l’europeo. Ho chiamato l’allenatore Vicente Del Bosque nel pomeriggio per comunicarglielo. E’ la cosa più giusta da fare. Auguro il meglio alla Spagna per questo torneo e continuerò a lavorare duramente per tornare presto a giocare”.

Secondo la stampa spagnolo il tecnico avrebbe rincuorato il giocatore dicendo di aver apprezzato il suo attaccamento alla maglia.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Diego Costa e la bandiera scottante

Attorno a Diego Costa, bomber dell'Atlético Madrid, si è scatenato un vero putiferio: già schierato in amichevole dal Brasile a marzo, ha ora optato...
error: Content is protected !!