Italia-Irlanda, Prandelli ci prova: dentro Diamanti

-

Ci vorrà una squadra fresca“, aveva affermato qualche giorno fa il ct azzurro Cesare Prandelli, parlando della gara decisiva contro l’Irlanda di EURO 2012. E in effetti nella formazione italiana si preannunciano grandi novità in tutti i reparti.

L’11 titolare dovrebbe cambiare per almeno 5 elementi. In difesa certo il rientro di Barzagli, completamente recuperato, ma non al posto di Daniele De Rossi come si era pronostico, bensì al posto di Bonucci, con Prandelli che quindi ha deciso di dare piena fiducia al giocatore della Roma nel ruolo di difensore centrale. Le novità più importanti si registreranno però a centrocampo, dove cambieranno 3/5 della formazione che ha giocato contro Spagna e Croazia.

Sulle fasce Maggio e Giaccherini verranno sostituiti da Abate e Balzaretti che scalpitano, mentre al centro, ed è questa la novità più significativa, Thiago Motta dovrebbe andare in panchina e lasciare spazio all’estro di Alessandro Diamanti, per un’Italia offensiva e spregiudicata. In attacco invece rimangono ancora favoriti Cassano e Balotelli, ma non è da escludere un inserimento dell’ultim’ora di Di Natale o Borini.

Marco Macca
Marco Macca
Vive a Formia (Latina) e studia Scienze della comunicazione a Roma. Collabora, oltre che con Mondopallone.it, con Calciomercato.it e con seriebnews.com.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!