Basket Donne: i risultati del turno infrasettimanale di A1

-

Si è svolto questa sera il turno infrasettimanale di Serie A1 di basket femminile, con in programma i match dell’undicesima giornata.

Con Schio impegnata in Eurolega in Russia, ma già capace lo scorso 29 Novembre di battere largamente Pozzuoli (82-43), il piatto più interessante il menu lo offriva a Taranto, dove le campionesse d’Italia hanno piegato la resistenza di Lucca per 5 lunghezze (55-5o). Mentre Umbertide batteva ampiamente Cagliari (80-53), Parma proseguiva la sua corsa violando il campo di Priolo per 51-70.

Orvieto si è fatta sconfiggere invece in casa da Chieti: successo pesantissimo per le universitarie, che finalmente dimostrano continuità e cercando di levarsi dalla zona rossa della classifica. Prossimo turno il prossimo 6 Gennaio, ora meritate ferie natalizie.

SERIE A1 FEMMINILE – 11a giornata

Orvieto-Chieti 66-74
Priolo-Parma 51-70
Taranto-Lucca 54-50
Umbertide-Cagliari 80-54
Schio-Pozzuoli 82-43 (Giocata il 29 Novembre)
Riposava: Atl. Romagna

CLASSIFICA: Schio 18, Lucca e Parma 16, Umbertide e Taranto 14, Orvieto 8, Chieti e Romagna 6, Priolo e Pozzuoli 4, Cagliari 2 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!