Rugby: Sorteggiati i gironi dei Mondiali 2015

-

Foto federugby.it

Sono stati sorteggiati a Londra i gironi della coppa del mondo di rugby 2015, arrivata all’ottava edizione, che si svolgerà in Inghilterra.

L’Italia è stata inserita nel gruppo D con le rivali storiche Francia e Irlanda; si tratta di un girone difficile, dato che l’Italia ha vinto contro queste due squadre solo cinque volte in assoluto, ma non impossibile, visti i miglioramenti fatti registrare dall’Italia negli ultimi test match di novembre.

I campioni uscenti della Nuova Zelanda sono stati sorteggiati nel girone C con Argentina e Tonga, mentre i super favoriti del Sud Africa nel girone B con Samoa e Scozia.

Per quanto riguarda le altre squadre europee, il Galles e l’Inghilterra sono nel girone A con l’Australia.

Ecco il sorteggio completo, cui verranno aggiunte altre otto squadre vincitrici dei playoff dei gironi europeo, asiatico, americano e oceanico.

Girone A: Australia, Inghilterra, Galles, Oceania 1, playoff
Girone B: Sud africa, Samoa, Scozia, Asia 1, America 2
Girone C: Nuova Zelanda, Argentina, Tonga, Europa 1, Africa 1
Girone D: Francia, Irlanda, Italia, America 1, Europe 2

 

Marco Sinigaglia
Marco Sinigaglia
Laureato in CIM, dal 1989 ha praticato ogni sport che esista nell'Oltrepò e riportato la pallanuoto nella sua città fondando una squadra. Istruttore di nuoto, crede nella funzione messianica dello sport.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!