Al “Barbera” vince la paura di perdere. Palermo-Genoa termina 0-0

-

Termina con un pareggio ad occhiali l’anticipo della 26/a giornata del campionato di Serie A tra Palermo e Genoa; uno 0-0 con poche emozioni che fa comodo soprattutto ai liguri, mentre per i siciliani, ancora ultimi in classifica, si fa durissima. Palermo vicino al gol nella ripresa con Boselli, mentre il più pericoloso dei rossoblu è stato Borriello, ma Frey e Sorrentino hanno negato la gioia del gol ai due attaccanti.

Nel Palermo torna titolare capitan Miccoli, ristabilitosi dopo l’influenza che lo aveva colpito settimana scorsa; nel Genoa, invece, spazio ancora a Borriello supportato dal giovane Bertolacci. Primo tempo contratto quello del “Renzo Barbera”, giocato male da entrambe le formazioni e in cui la paura di perdere un incontro decisivo in chiave salvezza la fa da padrone; unico sussulto un’occasione capitata proprio sui piedi di Borriello, ma Sorrentino è pronto e respinge la conclusione dell’ex milanista. Secondo tempo più divertente, anche se le emozioni vere continuano a contarsi col contagocce; gigantesca l’occasione sprecata dal neo entrato Boselli, che da un paio di metri calcia a botta sicura, ma Frey sale in cattedra e sventa la minaccia. Sul fronte opposto è ancora una volta Borriello ad avere l’opportunità di sbloccare l’incontro, ma Sorrentino non è da meno al suo collega, salvando il risultato. Poco prima i siciliani erano rimasti in dieci per l’espulsione di Aronica per doppio giallo. Finisce a reti bianche: un pareggio che serve soprattutto al Genoa, Palermo sempre più giù.

PALERMO-GENOA: 0-0

Palermo (4-3-2-1): Sorrentino; Munoz, Von Bergen, Aronica, Garcia;  Barreto (86′ Dossena), Arevalo Rios, Kurtic; Ilicic (87′ Formica), Fabbrini (65′ Boselli); Miccoli. A disp.: Benussi, Viola, Dybala, Anselmo, Faurlin, Sperduti, Nelson, Donati, Brichetto. All.: Malesani
Genoa (3-5-2): Frey; Granqvist, Portanova, Manfredini; Rossi 880′ Pisano), Kucka, Matuzalem (83′ Bovo), Vargas (86′ Immobile), Antonelli; Bertolacci; Borriello. A disp.: Tzorvas, Ferronetti, Rigoni, Jorquera, Moretti, Tozser, Stillo. All.: Ballardini.
Arbitro: Orsato di Schio
Note: ammoniti: Aronica, Miccoli, Garcia, Dossena (P), Portanova, Matuzalem, Moretti, Jucka, Granqvist (G); espulsi: Aronica (P)

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!