Gillet sulla strada del Palermo, il Toro strappa un punto al Barbera.

-

Una bella partita, ricca di occasioni e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni: finisce 0-0, tra Palermo e Torino. I rosanero trovano sulla loro strada un Gillet in grande spolvero, che para tutto il parabile, risultando il migliore in campo, e consente ai granata di incamerare un punto prezioso e di restare imbattuti in trasferta. 

PORTIERI ATTENTI – Il primo tempo è divertente, con una leggera prevalenza del Palermo di Gasperini che tenta a più ripetizioni la conclusione dalla distanza, trovando però un Gillet sempre attento. I granata sono tutt’altro che remissivi, chiudono bene gli spazi e provano a pungere, ma se Bianchi si fa vedere dalle parti di Ujkani, Meggiorini corre molto ma non vede mai la porta, lasciando di fatto i granata spuntati. E’ proprio Bianchi ad avere l’occasione più ghiotta della prima frazione a tre minuti dall’intervallo, ma il centravanti granata, si fa ipnotizzare da Ujkani e da ottima posizione spara addosso al portiere rosanero. Un minuto dopo la parata più difficile per Gillet, che ferma Morganella. Ma il risultato non si sblocca.

MANCA IL GUIZZO – La ripresa vede un Toro maggiormente intraprendente, al quale manca però sempre il guizzo giusto. Per provare a vincere, il Palermo si affida a Miccoli, subentrato a Dybala, mentre Ventura sostituisce prima Cerci per Stevanovic e poi Meggiorini per Sgrigna. Gasperini butta dentro anche Pisano al posto di Von Bergen e Brienza, che sostituisce Giorgi. Le due squadre non si risparmiano e continuano a cercare i tre punti e, sul finire del tempo, sono i rosanero ad avere due occasioni nitide, che Ilicic spreca malamente calciando abbondantemente a lato. I quattro minuti di recupero non servono a cambiare il risultato: finisce 0-0 e sicuramente sta più bene ai granata che a Miccoli e compagni.

PALERMO-TORINO 0-0
Palermo
(3-4-2-1): Ujkani, Munoz, Donati, Von Bergen (60′ Pisano), Barreto, Kurtic, Garcia, Ilicic, Giorgi (65′ Brienza), Dybala (55′ Miccoli). A disp.: Benussi, Cetto, Viola, Bertolo, Zahavi, Labrin, Budan, Arevalo Rios, Brichetto.  All. Gian Piero Gasperini.
Torino (4-2-4):  Gillet, D’Ambrosio, Di Cesare, Rodriguez, Masiello, Gazzi, Basha, Vives, Cerci (59′ Stevanovic), Bianchi, Meggiorini (73′ Sgrigna). A disp.: Gomis, Glik, Agostini, Bakic, Brighi, Birsa, Sansone. All. Giampiero Ventura.
Arbitro: Romeo di Verona.
Note: Ammoniti: Vives, Di Cesare, Cerci, Gazzi, Ilicic. Espulso: Sullo (all. in seconda Torino).

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!