Juve, Conte vince la panchina d’oro 2011/2012

-

Antonio Conte ha vinto la Panchina d’oro 2011/2012: il tecnico bianconero è stato premiato per i meriti sportivi conseguiti nella passata stagione, in cui ha portato la Juventus alla vittoria dello Scudetto. Riconoscimento, questo, prezioso per la Vecchia Signora: non accadeva che un tecnico bianconero venisse premiato, dal lontano 1996, quando allora fu proclamato Marcello Lippi migliore allenatore.

Vittoria che appariva, comunque, piuttosto scontata alla vigilia del verdetto: Antonio Conte ha saputo “ridare vigore al progetto Juventus”, per dirla con le parole di Andrea Agnelli che non ha mai smesso di elogiare l’operato dell’allenatore bianconero. Conte, tra l’altro, ha nel suo palmares personale anche una Panchina d’argento, vinta nella stagione 2008/2009 per ciò che di positivo fece sulla panchina del Bari.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!