Palermo-Siena: precedenti e statistiche del match salvezza

-

Il match del Barbera darà la possibilità a penultima e terzultima di affrontarsi direttamente e avvicinarsi al Genoa per sperare nella salvezza.

Le due squadre si sono incontrate l’ultima volta al girone d’andata, il 27 di ottobre, quando la partita finì 0-0. Negli altri precedenti tuttavia vi è sempre stato un elevato numero di reti: nella scorsa stagione infatti i due scontri diretti si sono conclusi 4-1 a Siena e 2-0 a Palermo, mentre la partita di Coppa Italia terminò 4-4 ai supplementari e vide trionfare il Siena soltanto ai rigori.

Emeghara-Siena PPIl Palermo nelle ultime giornate è riuscito soltanto a collezionare pareggi e sconfitte, non vince una partita dal girone d’andata, quando trionfò per 3-1 contro il Catania. Il Siena invece dopo la grande vittoria di 3 giornate fa contro la Lazio, per 3-0, ha perso sia contro la Juventus che contro l’Atalanta.
A livello realizzativo l’attacco più prolifico è quello toscano: 27 reti contro le 22 segnate dai rosanero; i gol subiti da entrambe le squadre nell’arco di questa stagione sono invece 39.

Il Siena è la squadra che, assieme proprio al Palermo, ha collezionato meno punti in Serie A, mentre in casa il Palermo è riuscito a raccogliere soltanto 15 punti, due in più del Pescara, ultimo della classifica.

Giovanni Starita
Giovanni Starita
Nasce il 29 giugno 1994, giusto in tempo per "vedere" la Juventus vincere il suo 23° titolo. Ha collaborato con il quotidiano locale Il Tirreno e segue calcio, tennis e vela quando possibile.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!