Lazio-Napoli, spettacolo ma nessun vincitore: all’Olimpico è 1-1

-

Davanti a 50mila spettatori va in scena una delle più belle partite del Campionato. Floccari apre, Campagnaro pareggia. Floccari prende due pali, Cavani e Inler lo imitano. Ma è un punto che scontenta tutti.

DOMINIO LAZIO MA È SOLO 1-0 – Il ritmo della gara è subito molto intenso. La Lazio si prodiga in un pressing alto asfissiante, il Napoli gioca di contropiede. Aggressività alle stelle, i duelli a centrocampo si sprecano. C’è tanto dinamismo che neanche in un tourbillon. Floccari sblocca subito con uno stop e tiro d’annata e Mazzarri deve ringraziare i santi suoi se il passivo non è ancor più pesante. De Sanctis salva due volte su Candreva, un palo ingeneroso nega a Floccari la gioia della doppietta. Il Napoli? Una traversa di Cavani (con palla che rimbalza ben fuori dalla linea) e poco più. Un bottino troppo magro per una seconda in classifica.

CAMPAGNARO PAREGGIA I CONTI – Il secondo tempo ha un canovaccio diverso: il Napoli pressa, la Lazio si difende con ordine. Il ritmo basso fa gioco ai padroni di casa che non risvegliano il can che dorme. Ma a dieci minuti dalla fine Mazzarri opta per l’orgia di attaccanti rischiando il tutto per tutto. La mossa scompagina le carte e fa saltare ogni equilibrio: Lulic spreca due occasioni da gol, Inler prende la traversa e questo è il preludio del pareggio che Campagnaro concretizza con un destro al volo spettacolare. Tutto finito? Neanche per idea: Pandev sfiora il vantaggio, Floccari tutto solo prende il secondo palo di serata. È un 1-1 bellissimo. Tranne per i tifosi di Lazio e Napoli.

LAZIO-NAPOLI 1-1

Lazio (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Ledesma; Candreva, Gonzalez (90° Saha), Hernanes (72° Cana), Mauri (18° Lulic), Floccari. A disp. Bizzarri, Ciani, Pereirinha, Kozak, Rozzi, Strakosha. All. Petkovic.
Napoli (3-4-1-2): De Sanctis; Gamberini, Cannavaro, Campagnaro; Mesto (55° El Kaddouri), Behrami (45° Insigne), Inler, Zuniga (79° Calaiò); Hamsik; Pandev, Cavani. A disp. Rosati, Colombo, Grava, Rolando, Britos, Maggio, Armero, Donadel, Radosevic. All. Mazzarri.
Arbitro: Orsato.
Reti:  11° Floccari (L); 87° Campagnaro (N).
Note: Ammoniti Ledesma, Hernanes, Radu, Dias, Cana (L); Mesto, Insigne, Campagnaro (N).

QUESTO IL LINK ALLE PAGELLE DELLA PARTITA

Valerio Dardanelli
Valerio Dardanelli
Nato a Roma il 19 novembre 1988, vive e lavora nella Capitale. Laureato in Scienze della Comunicazione, collabora con vari siti d’informazione sportiva. Ha fatto parte della prima avventura di Mondopallone. Recidivo.

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!