Lega Pro Seconda Divisione, i risultati della 5^giornata

-

Si interrompe sul campo del Santarcangelo la striscia positiva del Savona nel girone A. I liguri vengono puniti da un calcio di rigore realizzato da Anastasi prima dell’intervallo; una sconfitta ancora più sorprendente se si pensa che i padroni di casa erano ancora a secco di vittorie. Renate e Alessandria sfruttano immediatamente l’occasione e agganciano la vetta della classifica; il Forlì, invece, viene fermato nel derby romagnolo con il Rimini.

Nel girone B si conferma al comando l’Aprilia. I pontini vincono sul campo del Borgo a Buggiano con una rete in apertura di Ferrari e il raddoppio alla mezzora di Diakitè, solo omonimo del più noto difensore della Lazio. Dietro solo Poggibonsi e Martina Franca riescono a tenere il passo, mentre il Chieti cade sul campo del Melfi con un rigore di Improta al 32′.

GIRONE A

Alessandria-Milazzo 5-1
Fano-Giacomense 2-2
Mantova-Bassano 2-1
Monza-Bellaria 2-1
Pro Patria-Castiglione 2-1
Renate-Venezia 2-1
Rimini-Forlì 0-0
Santarcangelo-Savona 1-0
Valle d’Aosta-Casale 1-2

Classifica: Alessandria, Savona, Renate 12, Forlì, Pro Patria 10, Mantova 7, Monza, Bellaria, Giacomense, Castiglione 6, Venezia, Santarcangelo 5, Casale, Rimini 4, Fano, Milazzo 3, Bassano 2, Valle d’Aosta 1

GIRONE B

Borgo a Buggiano-Aprilia 0-2
Campobasso-Pontedera 1-1
Fondi-Teramo 0-1
Gavorrano-Hinterreggio 0-0
L’Aquila-Arzanese 3-1
Martina Franca-Aversa Normanna 2-0
Melfi-Chieti 1-0
Poggibonsi-Vigor Lamezia 1-0
Salernitana-Foligno 2-0

Classifica: Aprilia 13, Martina Franca, Poggibonsi 11, Pontedera 10, Chieti 9, Teramo 8, L’Aquila, Arzanese 7, Gavorrano 6, Aversa, Melfi, Salernitana 5, Virtus Lamezia 4, Hinterreggio, Borgo a Buggiano, Campobasso, Foligno 3, Fondi 2.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!