Lega Pro, Prima Divisione: i risultati della 5/a giornata

-

La quinta giornata della Prima Divisione di Lega Pro ha decretato, se ancora ce ne fosse bisogno, la netta superiorità del Lecce, padrone assoluto del Girone A, mentre nel B è ribaltone in vetta alla classifica, con l’Avellino che approfitta dei passi falsi delle avversarie per balzare in vetta. Giallorossi salentini che stendono al “Via del mare” la Tritium, cogliendo la quinta vittoria consecutiva che vuol dire punteggio pieno. Alle spalle dei pugliesi si fa largo il Trapani: i siciliani travolgono 3-0 il Cuneo ed agganciano al secondo posto la Virtus Entella, battuta di misura a Pavia. In coda c’è attesa per lo scontro diretto di lunedì tra Albinoleffe e Treviso, ultima contro penultima.

Nell’altro raggruppamento, come detto giornata favorevole all’Avellino: i lupi irpini battono di misura il Barletta e superano in un sol colpo il Perugia, battuto clamorosamente in casa dal Pisa, e il Latina, bloccato sull’1-1 a Viareggio. Salgono a quota 9 punti anche il Benevento, che strapazza la Carrarese ultima in classifica, ed il Frosinone, anche se i ciociari possono recriminare per l’occasione persa. In fondo alla classifica, buon punto per l’Andria, che pareggia sul difficilissimo campo del Catanzaro, mentre è sempre critica la situazione per la già citata Carrarese, ancora ferma a quota 0 punti.

Prima Divisione, Girone A – 5/a giornata

Cremonese-Lumezzane: 0-0
Lecce-Tritium: 2-0
Pavia-Entella: 1-0
Portogruaro-San Marino: 2-1
Reggiana-Como: 0-1
Sud Tirol-Carpi: 2-1
Trapani-Cuneo: 3-0
Albinoleffe-Treviso: lunedì
Riposa: Feralpi Salò

Prima Divisione, Girone B – 4/a giornata

Avellino-Barletta: 1-0
Carrarese-Benevento: 0-3
Catanzaro Andria: 0-0
Frosinone-Nocerina: 2-2
Paganese-Gubbio: 1-0
Sorrento-Prato: 0-1
Viareggio-Latina: 1-1
Perugia-Pisa: 1-2 (giocata venerdì)

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!