Lega Pro, Prima Divisione: i risultati della 3/a giornata

-

E’ prima mini fuga stagionale nei due gironi della Prima Divisione di Lega Pro, con Lecce e Perugia a menare le danze rispettivamente nel Girone A e nel B. I salentini colgono il terzo successo consecutivo battendo al “Via del mare” il San Marino, imponendo al campionato un ritmo davvero indiavolato, a dimostrazione della voglia dei pugliesi di risalire subito nelle categoria che maggiormente competono loro. Molto bene anche la Reggiana ed il Trapani, che agganciano al secondo posto la Virtus Entella ed il Carpi, entrambe sconfitte oggi. Tre punti fondamentali anche per l’Albinoleffe, che risale in classifica a quota -5, mentre è notte fonda per il Treviso, fermo ancora a quota 0 punti.

Nell’altro raggruppamento, il Perugia si aggiudica il derby umbro contro il Gubbio e sale a quota 9 punti in classifica. I biancorossi battono gli egubini col minimo scarto. Grande protagonista di giornata il Latina: i nerazzurri di mister Pecchia espugnano il difficile campo della Nocerina, piazzandosi al secondo posto assieme al Benevento, che espugna Catanzaro. in coda, primo punto stagionale per il Barletta, che pareggia 2-2 a Pisa, mentre rimane complicata la situazione per la Carrarese, sconfitta anche a Sorrento e ancora al palo.

Prima Divisione, Girone A – 3/a giornata

Albinoleffe-Entella: 3-1
Cremonese-Feralpi Salò: 2-0
Lecce-San Marino: 2-0
Pavia-Lumezzane: 0-0
Portogruaro-Carpi: 2-0
Reggiana-Cuneo: 2-0
Trapani -Treviso 3-2
Tritium-Como 2-2
Riposa: Sud Tirol

Prima Divisione, Girone B – 3/a giornata

Avellino-Paganese: 1-1
Catanzaro-Benevento: 1-2
Frosinone-Andria: 2-1
Nocerina-Latina: 0-1
Perugia-Gubbio: 1-0
Pisa-Barletta: 2-2
Sorrento-Carrarese: 2-0
Viareggio-Prato: 1-1

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!