ESCLUSIVA MP – Via una concorrente per Leali

-

Lillo Foti elimina una concorrente dalla corsa per Nicola Leali. La sua Reggina si assicura Paolo Baiocco, estremo difensore ex Siracusa, e chiude quindi alla possibilità di vedere Enrico Guarna in Calabria. Il mercato è un vortice impazzito, una partita a scacchi in cui la prima mossa determina il resto. Se gli amaranto avessero deciso di puntare sul portiere dell’Ascoli, i marchigiani si sarebbero lanciati sul 19enne della Juventus.

Tutto questo non accadrà, a meno che per Guarna non spunti fuori una nuova concorrente. Adesso per Leali è sfida a due: Crotone – Padova. I pitagorici lavorano da tempo all’operazione, i loro contatti con Marotta e Paratici sono più avviati rispetto a quelli degli euganei. La formazione di Pea ha il vantaggio di possedere ambizioni d’alta classifica ed offrirebbe al nuovo Buffon una vetrina più intrigante. L’impressione? Calabresi in leggero vantaggio ma tutto dipenderà dalle mosse del Padova e, soprattutto, dalla rapidità con cui esse avverranno. La Juventus vuole dare subito una squadra all’ex Brescia, vuole un nido ideale per far crescere con successo la saracinesca del domani. E Leali attende solo di spiccare il volo.

Francesco Loiacono
Francesco Loiacono
Scrive per "Il Quotidiano della Calabria" e "Il Crotonese". Classe '92 ma già con una discreta esperienza alle spalle: ha collaborato con diversi siti internet e anche con la romana Radio Ies. Tra i superstiti del primo MP.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!