UFFICIALE – Drogba in Cina

-

Secondo quanto riferito da SkySports.com l’attaccante ivoriano Didier Drogba ha firmato con i cinesi dello Shanghai Shenhua e lascerà così l’Europa dopo aver vissuto tutta la carriera fra Francia e Inghilterra.

“Ho considerato tante offerte e sono felice – ha detto Drogba raggiunto dal portale inglese – è il trasferimento giusto. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova sfida, di conoscere una nuova cultura. Sono eccitato per la crescita avuta dalla Chinese Super Legue. Sento che lo Shanghai Shenhua e la Cina sono la destinazione giusta per me”. 

Il trasferimento dell’attaccante africano in Cina era nell’aria da tempo, con lo Shanghai che già aveva provato a strapparlo al Chelsea nel mercato di gennaio, quando arrivò l’altro attaccante Nicolas Anelka. L’ivoriano ha firmato un contratto fino al 2014.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… Verona tricolore in…rosa !

Quest'anno Verona ha festeggiato il trentennale dello storico Scudetto 1984-85, una bellissima favola sportiva destinata a durare nel tempo. Su quel successo e sui...
error: Content is protected !!