Serie A Femminile, 17ma giornata: risultati e classifica

-

Si è conclusa da poco la seconda giornata di ritorno della Serie A di calcio femminile, vediamo risultati e classifica.

La Torres batte il Como 4-2 grazie ad una tripletta di Patrizia Panico (capocannoniere del campionato con 23 gol in 17 partite) e rinsalda il suo primo posto in classifica. Dietro di lei è bagarre: il Tavagnacco fa il colpo gobbo a Brescia e sale al secondo posto scavalcando le lombarde (e potendo staccare ulteriormente con il recupero contro il Graphistudio Pordenone) e il Verona batte 2-1 il Chiasiellis conservando il quarto posto.

Distanti 10 punti trovamo il Napoli che batte in casa 1-0 il Mozzanica con gol di Pirone e il Riviera di Romagna passeggia per 8-0 sul Mozzecane con tripletta di Simona Sodini.

In chiave salvezza il Firenze batte il Torino (che pare ormai condannato) con un netto 4-0 e il Pordenone torna alla vittoria battendo la Lazio, mentre nello scontro diretto per la salvezza il Perugia batte 2-1 il Fiammamonza e conquista tre punti importantissimi.

SERIE A – 2 GIORNATA RITORNO – 19 / 01 / 2013 – ORE 14.30

Calcio Chiasiellis – Verona Bardolino 1-2;
Torres Calcio – Como 2000 4-2;
Torino – Primadonna Firenze 0-4;
Brescia Femminile – Graphistudio Tavagnacco 1-2;
Fiammamonza 1970 – Grifo Perugia 1-2;
Graphistudio Pordenone-SS Lazio 1-0;
Napoli Carpisa Yamamay – Mozzanica 1-0;
Fortitudo Mozzecane – Riviera di Romagna 0-8;

CLASSIFICA

Torres 49; Tavagnacco 40; Brescia 39; Bardolino Verona 37; Carpisa Napoli, Riviera di Romagna 27; Mozzanica 25; Como, Firenze 24; Pordenone 19; Chiasiellis 17; Fiammamonza 14; Perugia 12; Mozzecane 10; Lazio 7; Torino 3.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Bale e la scomoda etichetta

In una telenovela lunga e snervante, come nella migliore tradizione dei più grandi colpi del calciomercato, Gareth Bale sta per diventare il giocatore più costoso...
error: Content is protected !!