Serie A Femminile, 24ma Giornata: risultati e classifica

-

Oggi è andata di scena la 24ma Giornata della massima serie del Campionato Italiano di Calcio Femminile, vediamo insieme i risultati e la classifica attuale.

In testa il Tavagnacco regola con un secco 0-2 una Lazio sempre più in bilico tra retrocessione diretta e zona play-out e attende il Giudice Sportivo per il primo posto in classifica, visto che Torres-Torino non si è disputata per l’assenza sul campo delle giocatrici piemontesi.

Nel plotoncino delle dirette inseguitrici vincono Brescia e Riviera di Romagna con lo stesso risultato (1-3) contro rispettivamente Perugia e Mozzanica, il Napoli sulla diretta concorrente Firenze (2-0) e il Verona, che sommerge di ben quattro reti il Como alla terza partita in otto giorni.

In zona play-out il Chiasiellis opera finalmente il sorpasso sul Graphistudio Pordenone, grazie alla vittoria per 2-0 sul Mozzecane e al rocambolesco pareggio per 3-3 dello stesso Pordenone contro il Fiammamonza.

Serie A Femminile, 24ma Giornata, risultati:

Como – Verona 0-4
Grifo Perugia – Brescia 1-3
Graphistudio Pordenone – Fiammamonza 3-3
Napoli – Firenze 2-0
Chiasiellis – Fortitudo Mozzecane 2-0
Lazio – Tavagnacco 0-2
Mozzanica – Riviera Romagna 1-3
Torres – Torino NON GIOCATA

Classifica: Tavagnacco 64, Torres 62 *, Brescia 56, Verona 52, Napoli 42, Riviera di Romagna 38, Firenze 35, Como 34, Mozzanica 33, Chiasiellis 30, Graphistudio Pordenone 29, Fiammamonza 17, Grifo Perugia 13, Lazio 12, F.Mozzecane 11, Torino 4 *.

* Una partita in meno

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!