Fantacalcio Champions League, consigli per gli acquisti: i centrocampisti

-

Terza puntata con i nostri consigli sul Fantacalcio per la Champions League. Oggi analizzeremo i centrocampisti.

DA AVERE ASSOLUTAMENTE – Comincia il nostro tuor con i centrocampisti da avere assolutamente in squadra (certo tutti saranno impossibili ma almeno un paio bisogna averli nella propria rosa). Nel centrocampo del Barcellona c’è l’imbarazzo della scelta con Iniesta (19 fantamilioni Gazzetta), Xavi (16) e Fabregas (17) su tutti. Sempre in terra spagnola, sponda Real Madrid ci sono i vari Ozil (17), Di Maria (16), Modric (14) e Xabi Alonso (11). Se già qui non sapete chi scegliere vi metto ancora più in crisi visto che, in ordine alfabetico, ci sono campioni del calibro di Błaszczykowski (8), Cazorla (13), David Silva (17), Gotze (15), Hazard (15), Kagawa (12), Lampard (18), Muller (15), Nani (13), Nasri (15), Pastore (14), Reus (15), Ribery (19), Robben (20), Yaya Tourè (16) e Young (11). Delle italiane tre nomi su tutti: Pirlo (15) e Vidal (12) della Juventus e Boateng (13) per il Milan. Davvero impossibile sceglierli tutti ma in base ai gironi e alle “sensazioni” vi  consigliamo su tutti di avere Fabregas, ha giocato in passato anche da punta centrale, Lampard, 28 gol in Europa vorrano pur dire qualcosa, Boateng, si esalta sempre nelle gare che contano, e Robben che vorrà sicuramente riscattarsi dall’ultima annata negativa.

LE NOSTRE “SCOMMESSE” – Qui proviamo a trovare dei giocatori semi-sconosciuti che magari riescono a portarvi dei punti bonus alla vostra squadra elencandovi una scommessa per ogni girone della Champions League. Nel gruppo A consigliamo l’acquisto di Milan Baldej (4) della Dinamo Zagabria centrocampista con il vizietto del gol come dimostra la rete segnata nel preliminare. Nel gruppo B puntiamo su Afellay (8) dello Schalke 04 che vuole sicuramente cancellare i due anni passati in panchina con il Barcellona mentre nel gruppo C, quello del Milan, scegliamo Shirokov (10) dello Zenit di Spalletti. Spostandoci sul gruppo D consigliamo la sorpresa Eriksen dell’Ajax che vorrà mettersi in mostra contro il Real Madrid e il Manchester City. Nel girone della Juventus, puntiamo su Fernandinho (7) dello Shakhtar Donetsk mentre nel girone F riponiamo la nostra fiducia su Marvin Martin (10) del Lille. Per quanto riguarda il gruppo G scegliamo il sempreverde Pablo Aimar (8) invece nell’ultimo girone, l’H, ci fidiamo di Ruben Micael (5) dello Sportin Braga, a segno già tre volte nelle prime cinque gare della stagione.

Le puntate precedenti:

I portieri
I difensori

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!