Coppa Italia Femminile: Da oggi gli ottavi

-

Entra nel vivo la seconda competizione nazionale di calcio femminile, con gli ottavi di finale. A partire da oggi pomeriggio, quindici squadre tenteranno di scucire dalle divise del Brescia detentore l’ambita coccarda tricolore, mentre certamente Bonansea e compagne vorranno confermarsi e scrivere nuovamente il loro nome nell’albo d’oro.

Inaugurata nel 1971 con il successo della Roma, la Coppa Italia è stata vinta in 8 occasioni dalla Torres, mentre la Lazio può vantare 5 successi. Nella stagione scorsa, all’Anco Marzio di Ostia (Roma) il Brescia ha sconfitto 3-2 ai supplementari il Napoli, grazie alla rete decisiva di Sabatino al 98′.

In questi ottavi di finale, tre delle otto sfide si giocheranno in sedi diverse da quelle solitamente designate per le gare di campionato. Nel dettaglio, il campo Paschiero di Cuneo ospiterà San Rocco-Torres, con il derby lombardo fra Como 2000 e Brescia programmato invece nella cornice di Ponte Lambro. Infine, la RES Roma, lanciatissima capolista del girone D di Serie A2, volenterosa a farsi valere in questo “assaggio” di massima serie, riceverà la visita del Firenze al Ferraris di Guidonia. Appuntamento importante per le giallorosse, come confermato dalle dichiarazioni rese dal mister Melillo al sito del club:

Un onore per noi affrontare una formazione come il Firenze, una squadra molto forte sia a livello tecnico che tattico, con delle grandi individualità. Di sicuro sono loro che partono con i favori del pronostico, essendo una formazione esperta e di categoria superiore, ma sono certo che sapremo dire la nostra ed usciremo dal campo a testa alta. Quella di mercoledì sarà una gara dagli alti contenuti tecnici ed agonistici e sono sicuro che la gente sugli spalti si divertirà e potrà godere di un grande spettacolo

Di seguito, riportiamo l’intero quadro del turno. Le partite inizieranno, qualora non indicato diversamente, alle 14:30 di Mercoledì 12 Dicembre.

COPPA ITALIA Femminile – Ottavi

Cuneo San Rocco-Torres (oggi, ore 14:00)
Como 2000-Brescia
Bardolino Verona-Mozzanica
Pordenone-Gordige (ore 18:00)
Castelfranco-Tavagnacco
RES Roma-Firenze
Napoli-Acese
Arenzano-Inter (22 Dicembre, ore 16:30)
 

 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!