Serie A Femminile: Brescia di misura a Pordenone

-

Foto Brescia Calcio Femminile

Vince e rimane in scia con le grandi il Brescia Femminile, che si impone 0-1 sul campo del Pordenone e regge il ritmo di Tavagnacco e Verona, in attesa del recupero della Torres contro il Chiasiellis.

In Friuli, nel match diretto dal signor Marco Ceolin di Treviso, le Leonesse palesano alcune difficoltà, faticando più del previsto. Per contro, le ragazze di Toslini mai sventolano bandiera bianca, mettendo in difficoltà le ospiti. In cronaca, Brescia subito pericoloso nel primo quarto d’ora: la traversa di Sabatino al 12′ fa tremare Fagotto. La reazione del Pordenone è la fotografia di un calcio di punizione da grande distanza che impensierisce l’estremo difensore lombardo. Dopo il riposo, il Brescia trova il match-winner sull’asse BonanseaSabatino: l’ex torinista serve la compagna, abile e lesta a beffare Fagotto in pallonetto. È il gol partita, nonostante i tentativi bresciani di raddoppiare e mettere in ghiaccio il risultato. Successo importante a livello di classifica, mentre il Pordenone – pur gagliardo e mai domo a livello di abnegazione e lotta azione dopo azione – certo si focalizzerà sui prossimi impegni e su sfide più alla sua portata, in una Serie A in cui al solito è difficile per le piccole fermare una big.

Sugli altri campi, segnaliamo le goleade di Tavagnacco e Bardolino Verona (dura lezione al Riviera di Romagna), il pari fra Napoli e Mozzecane e soprattutto il bruttissimo tonfo del Toro in quel di Mozzanica (4-0).

PORDENONE-BRESCIA 0-1 (0-0)
Pordenone: Fagotto, Bortolus, Boattin, Schiavo, Lavia, Lotto, Piai (52′ Paroni), Stabile, Cavallini, De Val (80′ Stefanello), Sedonati. A disp.: Zorzi, Urbani, Gobbo, Paoletti, Zanoni. All. Tosilini
Brescia: Penzo, Gama, Pedretti, Zizioli, Rosucci, D’Adda, Ferrandi, Alborghetti, Sabatino, Boni (60′ Prost), Bonansea. A disp.: Mori, Baroni, Paganotti, Assoni, Brayda. All. Bertolini
Arbitro: Marco Ceolin di Treviso
Marcatrice: 55′ Sabatino

SERIE A FEMMINILE – Ottava giornata

BARDOLINO VERONA-RIVIERA DI ROMAGNA 4-0
COMO-FIRENZE 0-0
GRIFO PERUGIA-TAVAGNACCO 0-7
LAZIO-FIAMMAMONZA 0-0
MOZZANICA-TORINO 4-0
NAPOLI-MOZZECANE 1-1
PORDENONE-BRESCIA 0-1
TORRES-CHIASIELLIS (Michele Ruggiero di Roma 1) – Martedì 4 Dicembre

 CLASSIFICA: Tavagnacco 20, Torres 18, Brescia 17, Riviera 16, Bardolino 15, Como 12, Chiasiellis e Mozzanica 10, Napoli 9, Firenze e Pordenone 8, Mozzecane 6, Lazio e Fiammamonza 5, Torino 3, Perugia 2. 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!