Donne: Europeo Svezia 2013, pronto il calendario

-

La UEFA ha reso noto orari, date e sedi del prossimo Campionato Europeo per nazionali femminili, previsto in Svezia per la prossima estate.

Le azzurre, come noto inserite nel raggruppamento comprendente le padrone di casa, insieme a Danimarca e Finlandia, esordiranno inaugurando il torneo. Italia-Finlandia, programmata per le 18 del 10 Luglio, sarà la prima partita dell’intera kermesse continentale: si giocherà all’Örjans Vall di Halmstad, cittadina di 60mila abitanti (in foto). Successivamente, Panico e compagne affronteranno la Danimarca (13 Luglio, ore 18), per chiudere col big match contro la Svezia il 16 dello stesso mese.

Se Francia-Inghilterra e Russia-Spagna chiuderanno la fase a gironi il 18 Luglio in prime time, fra il 19 e il 25 la fase a eliminazione diretta ci regalerà, dai quarti di finale in poi, il nome delle nuove campionesse europee. Per il calendario completo, rinviamo al sito ufficiale dell’UEFA.

Italia-Finlandia (10 Luglio, ore 18)
Italia-Danimarca (13 Luglio, ore 18)
Italia-Svezia (16 Luglio, ore 20:30) 

 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!