Pronostici Europa League: la Mondogiocata

-

Come la Champions League ieri, stasera tocca all’Europa League chiudere i giochi! Ecco i nostri pronostici: proveremo ad analizzare alcune partite in programma stasera, concentrandoci di più su squadre che devono ancora qualificarsi ai sedicesimi e altre che vogliono consolidare o conquistare il primato nel girone.

Stoccarda-Molde

Lo Stoccarda ha bisogno di una vittoria per passare ai sedicesimi. I tedeschi ultimamente stanno giocando molto bene e sembrano tornati quelli ai tempi di Mario Gomez. Il Molde ormai non lotta per niente e non penso opponga resistenza qui giochiamo tranquillamente l’e se vogliamo qualcosina in più proviamo l’1 handicap.

Viktoria Plezen-Atletico Madrid

Il Plezen è una squadra molto solida in casa, ma Simeone non vuole perdere il primato in classifica e dopo aver giocato quasi tutte le partite con le riserve, forse stasera concederà spazio a qualche titolare, ma a casa sono rimasti Falcao, Godin e Turan. Quindi giochiamo l’x2 e se vogliamo rischiare mettiamo x.

Udinese-Liverpool

L’Udinese non manderà in campo Antonio Di Natale, perché ormai sono fuori dalla coppa, il Liverpool se vince passa matematicamente ai sedicesimi e in campo ci sarà Suarez, ma saranno assenti Agger e Gerrard. Qui giochiamo l’x2, rischiamo il il e proviamo come singola un colpo ad effetto, ovvero 1 primo tempo/2 finale.

Young Boys-Anzhi

Young Boys dovranno guardare alla partita di Udine, perché se il Liverpool vince a loro non basta nemmeno la vittoria, ma in caso di pareggio o sconfitta del Liverpool passerebbero. L’Anzhi già qualificato si presenterà con le seconde linee. Giochiamo l’1x, proviamo l‘1 e il risultato esatto 1-0.

Genk-Basilea

Partita simile a quella di ieri tra Shakhtar-Juventus, unica differenza è che con un pareggio il Genk passerebbe come primo e il Basilea sicuro accederebbe ai sedicesimi come secondo, quindi qui è molto probabile la x, ma come ieri proviamo anche l’integrale x/2 e il risultato esatto 2-2.

Sporting-Videoton

Lo Sporting è fuori matematicamente al Videoton è concessa una speranza, ovvero se vince può sperare che il Genk vinca in casa e così passerebbe, combinazioni molto difficili, ma non impossibili, quindi qui proviamo il 2, il 2 primo tempo e proviamo ad azzardare un 2 primo tempo/x finale.

Tottenham-Panathinaikos

Entrambe le squadre si giocano la qualificazione, gli inglesi però hanno dalla loro parte due risultati su tre, perché accederebbero ai sedicesimi anche con un pareggio, ma sono nettamente più forti dei greci e soprattutto stanno vivendo un grande periodo di forma dimostrato anche in campionato. Giochiamo l’1, rischiamo l’1 handicap e per andare proprio sul sicuro mettiamo 1/x integrale.

 

Antonio Zecca
Antonio Zecca
Ponzese, ma trapiantato sulla terraferma per motivi di studio. Amante di qualsiasi campionato italiano, soprattutto di quello della Lega Pro e di tutto quello che si può abbinare alla parola "Fanta".

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!