Donne: Troppa Torres per Firenze

-

Foto Gianfranco Carta

Passa ancora la Torres. Non si ferma mai il cammino delle sassaresi, che nell’incontro di oggi passano in quel di Firenze, sconfiggendo una formazione inferiore ma mai doma. Un po’ stanca, la compagine campione d’Italia, e non potrebbe che essere così, dopo il tour de force iniziato in Supercoppa e mai interrotto.

SBLOCCA BARTOLI. In Toscana aveva perso pure il Bardolino, dato che dà l’idea dell’importanza del match. Si anticipa alle 14 e il San Marcellino già al 13′ vede la rete di Bartoli, brava e lesta a battere a rete dopo la conclusione di Panico respinta dalla difesa. Da punizione di Domenichetti, Tona va vicinissima al raddoppio poco prima della mezzora, con la difesa viola che si salva sulla linea. Poco dopo, Bartoli stessa è costretta a lasciare il campo (la sostituisce Matarazzo), per gli effetti di una botta subita alla caviglia. Al 41′, il Firenze vede annullarsi un gol per offside. Nel secondo tempo, dubbia è la regolarità della posizione al 4′ di Panico, che devia con prontezza il diagonale di Matarazzo e va a segno. Botta pesante per le fiorentine e Guagni ci prova al 7′, senza risultati. Leggerezza del portiere rossoblù Thalmann dopo 22′ della ripresa: palla recuperata con le mani da retropassaggio e punizione, sui cui sviluppi Corsiani accorcia le distanze. La Torres si assicura in ogni caso i tre punti, con Iannella in rete su assist di Panico.

Resta perfetta la marcia sassarese. E ormai sta diventando “monotono” parlare delle vittorie rossoblù. Dall’altra parte, le ragazze di Sauro Fattori non hanno demeritato, dimostrando che il successo nel big match col Verona di qualche settimana fa non era arrivato per caso. Ha arbitrato Federico Pragliola di Terni, coadiuvato dagli assistenti Colaianno e Spano di Empoli.

FIRENZE-TORRES 1-3 (0-1)
Firenze:  Leoni, Corsiani, Parrini(90′ Peruzzi), Linari, Benucci, Binazzi, Guagni, Orlandi, Salvatori Rinaldi, Adami (63′ Borghesi), Ferrati. A disp.: Valmigli, Bruno, Esperti, Magni, Razzolini. All.: Sauro Fattori.
Torres: Thalmann, Piacezzi, Motta, Stracchi, Tona, Fuselli(89′ Pinna) Domenichetti, Maendly(30’st Iannella), Panico, Bartoli (32′ Matarazzo) Maglia. A disp.: Criscione, Casula. All.: Manuela Tesse.
Arbitro: Federico Pragliola di Terni
Marcatrici: 13′ Bartoli, 49′ Panico, 67′  Corsiani, 83′ Iannella
Note: Ammonita: Binazzi (F)

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!