VIDEO – La folle e storica notte del “Madejsky Stadium” tra Reading e Arsenal

-

http://www.youtube.com/watch?v=6YCLJEyU5b0

Serate del genere sono da registrare direttamente nella storia del calcio mondiale. Sotto 4-0, l’Arsenal ha avuto il “barbaro” coraggio di segnare ben 7 reti e vincere quindi 7-5 ai tempi supplementari in casa del Reading in una delle partite più assurde, calcisticamente parlando, mai viste.

Roberts, autorete di Koscielny, Leigertwood e Hunt. 4-0 al 37′, alcuni tifosi dei Gunners hanno addirittura abbandonato lo stadio ignari del “tornado” sportivo che stava per abbattersi sul povero Reading. La rimonta porta la firma di Walcott al 46′, Giroud al 64′, Koscielny all’89’ e ancora Walcott al 95′. Nei tempi supplementari arriva il vantaggio Gunners al 103′ con Chamack prima del rocambolesco pari di Pogrebnyak al 116′. 5-5, partita finita? Macché, Walcott al 120′ (tripletta per lui) e ancora Chamack al 122′ firmano il 7-5 finale.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!