Premier League, 9/a giornata: Chelsea ko, lo United avvicina la vetta. Pari a Liverpool, Newcastle all’ultimo respiro

-

Le gare odierne della 9/a giornata di Premier League hanno cambiato il volto della classifica. La sconfitta del Chelsea a “Stamford Bridge” contro il Manchester United è servita ai Red Devils per infliggere il primo ko stagionale agli uomini di Roberto Di Matteo ma soprattutto di tornare a -1 dalla vetta.
Successo, dunque, molto importante così come quello del Tottenham di André Villas-Boas che ottiene la quinta vittoria in campionato sul campo del Southampton agguantando la quarta posizione in classifica a quota 17 a -5 dalla vetta. Servono, invece, i gol di Demba Ba e Papis Demba Cissé al Newcastle per avere ragione del West Bromwich Albion. Un gol dell’ex Friburgo a tempo ormai scaduto consente ai Magpies di togliersi dalle zone pericolose della classifica e assestarsi in zona coppe.

Infine, è stata anche la domenica del fantastico derby di Liverpool. Reds avanti 2-0 grazie all’autorete di Leyton Baines e Suarez ma raggiunti prontamente dai cugini dell’Everton con i gol di Osman e Naismith. Spettacolo dentro e fuori dal campo ma al “Goodison Park” le due formazioni si dividono la posta. Gli uomini di Moyses rimangono in quinta posizione a ridosso delle prime mentre il Liverpool ottiene il secondo pari consecutivo in trasferta, il quarto risultato utile consecutivo in campionato.

Premier League – Risultati e classifica dopo la 9/a giornata

Sabato
Aston Villa-Norwich: 1-1 (27′ Benteke (A), 79′ Turner (N))
Arsenal-QPR: 1-0 (84′ Arteta)
Reading-Fulham: 3-3 (26′ Leigertwood (R), 61′ Ruiz (F), 77′ Baird (F), 85′ McLeary (R), 88′ Berbatov (F), 90′ Robson-Kanu (R))
Stoke City-Sunderland: 0-0
Wigan-West Ham: 2-1 (8′ Ramis (W), 47′ McArthur (W), 90′ Tomkins (WH))
Manchester City-Swansea: 1-0 (61′ Tevéz)

Domenica
Everton-Liverpool2-2 (14′ aut. Baines, 20′ Suàrez (L), 22′ Osman, 35′ Naismith (E))
Newcastle-WBA: 2-1 (35′ Ba (N), 55′ Lukaku (W), 90′ Cisse (N))
Southampton-Tottenham: 1-2 (15′ Bale (T), 39′ Dempsey (T), 66′ Rodriguez (S))
Chelsea-Manchester United 2-3 (4′ aut. David Luiz (M), 12′ Van Persie (M), 44′ Mata (C), 53′ Ramires (C), 75′ Hernandez (M))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!