Coupe de la ligue, sedicesimi di finale: avanti Auxerre e Bastia

-

Torna la Coupe de la ligue francese con il terzo turno, che porterà dieci formazioni agli ottavi di finale, in aggiunta alle prime sei classificate della scorsa stagione, qualificate di diritto. Chi succederà al Marsiglia, vincitore delle ultime tre edizioni?

Sono state giocate oggi le prime tre gare di questi sedicesimi, che vedevano impegnate, tra le altre, entrambe le squadre della Lorena. Il Metz si inchina al Bastia, netto il tre a zero con cui i corsi si impongono sugli amaranto; anche il Nancy ne prende tre, eliminato dal Rennes che avanza agli ottavi. Il fattore campo regge anche nell’altra partita giocata oggi: avanti anche l’Auxerre, che batte all’inglese l’Angers.

Martedì 25 settembre
Auxerre-Angers 2-0 (18′ Ntep, 51′ rig. Makengo)
Bastia-Metz 3-0 (2′ e 50′ Maoulida, 47′ Modeste)
Rennes-Nancy 3-2 (14′ Bakar, 16′ Alessandrini, 27′ e 47′ Erding, 84′ Moukandjo)

Mercoledì 26 settembre
Brest-Nizza
Arles Avignon-Ajaccio
Caen-Tolosa
Monaco-Valenciennes
Sochaux-Evian
Reims-Troyes
Lorient-Saint Etienne

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!