Copa do Brasil: Palmeiras-Grêmio e São Paulo-Coritiba le semifinali

-

Sono Palmerias-Grêmio e São Paulo-Coritiba le semifinali della 24ª Copa do Brasil: sarà una di queste quattro squadre, quindi, a succedere al Vasco nell’albo d’oro della competizione.

Nel match clou dei quarti (l’unica partita tra due squadre di Série A) vince anche al ritorno il Grêmio ed elimina il Bahia: dopo il successo per 2-1 dell’andata a Salvador, infatti, la squadra di Porto Alegre si ripete anche all’Olímpico battendo per 2-0 la formazione baiana.

Avversaria del Tricolor Imortal sarà il Palmeiras vittorioso per 2-0 contro l’Atlético Paranaense (2-2 l’andata). Vince e avanza anche il Coritiba, non senza spavento: dopo lo 0-0 dell’andata a Salvador, è infatti il Vitória ad andare per primo in vantaggio. La squadra di casa, però, non si scoraggia, recupera e alla fine dilaga: 4-1 il risultato conclusivo. In semifinale la squadra di Curitiba se la vedrà con il São Paulo: con in cassaforte il 2-0 casalingo dell’andata basta infatti solo il pari (2-2) alla squadra paulista per passare il turno, a spese del Goiás.

Ricordiamo che non han partecipato alla Copa do Brasil le squadre qualificate alla Copa Libertadores e che la vincente della manisfestazione, oltre al titolo, conquisterà proprio l’accesso alla massima competizione sudamericana.

RISULTATI DEI QUARTI

Palmeiras-Atlético Paranaense 2-0 (andata: 2-2)
Grêmio-Bahia 2-0 (andata: 2-1)
Goiás-São Paulo 2-2 (andata: 0-2)
Coritiba-Vitória 4-1 (andata: 0-0)

SEMIFINALI

Palmeiras-Grêmio
São Paulo-Coritiba

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

MondoPallone Racconta… I play-off da Euro ’96 a oggi

Come sappiamo, Euro 2016 vedrà per la prima volta la partecipazione di 24 nazionali alla fase finale: una formula che permette sostanzialmente alla metà...
error: Content is protected !!