Aston Villa, arriva ‘Mr Clean’ Farina

-

L’Aston Villa ha annunciato di aver messo sotto contratto Simone Farina, ex difensore del Gubbio, per affidargli l’incarico di insegnare il Fair Play ai giovani del vivaio della squadra. Farina, carriera da onesto terzino nelle categorie minori, salì agli onori della cronaca per aver denunciato alla magistratura – sportiva e ordinaria – il tentativo di combine della gara di Coppa Italia fra Cesena e Gubbio propostagli dall’ex compagno di squadra Zamperini, rifiutando nell’occasione ben 200mila euro. Mister Clean, come lo chiamano ora in Inghilterra, si allontana così da un calcio italiano in piena tempesta calcioscommesse, sperando di trovare oltremanica quella pulizia nel mondo del pallone che in Italia sembra molto difficile ristabilire.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!