Coppa di Francia, 16esimi di finale: i risultati di martedì

-

Prima parte dei 16esimi di finale della Coppa di Francia. Il grosso delle partite sarà giocato domani sera (mercoledì), ma la serata odierna ha offerto il suo colpo di scena: l’Épinal, squadra di National (3a divisione francese), ha compiuto il miracolo, eliminando il Nantes ai calci di rigore, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari.

Per i gialloblu una vera impresa che apre le porte degli ottavi di finale. Risultato, tra l’altro, anche meritato, dato che i padroni di casa erano passati in vantaggio al quarto d’ora della ripresa e si erano fatti raggiungere solo al 90′ dal gol del Nantes con Djordjevic. All’Épinal si aggiungono Lorient, Le Havre, Troyes ed Evian, tutte qualificate senza problemi con vittorie esterne contro avversari di rango inferiore.

Rinviata Rouen-OM per lo scoppio di una tubatura del gas nei pressi dello stadio.

Domani sera in campo, tra le altre, il PSG che ospita il Tolosa e l’interessante sfida tra il Nizza, in un gran momento di forma, e il Nancy. Qui sotto i risultati di oggi, in grassetto le squadre qualificate:

Martedì
Sedan-Lorient0-1 (74′ Giuly)
Épinal-Nantes: 1-1, 4-3 dcr (59′ Crillon (E), 90′ Djordjevic (N))
Av. Foot Lozere-Le Havre0-3 (80′ Bonnet, 86′ Ba, 90′ rig. Mesloub)
Fontenay-Troyes0-5 (29′ Santos, 41′ Bettiol, 83′ Bahrebeck, 89′ e 90′ Camus)
Vertou-Evian0-2 (24′ Berigaud, 90′ Adnane)
Rouen-Olympique Marsiglia: rinviata

Antonio Cunazza
Antonio Cunazza
Torinese, classe 1983. Da piccolo voleva vedere Wembley e il Maracanã, gli manca ancora il secondo. Toro e Arsenal nel cuore, sta fra un tackle di Gilberto Silva e Tony Adams che chiama il fuorigioco.

Addio Pasquale Casillo, viva Zemanlandia!

Lo chiamavano il “re del grano”, perché negli anni ’80 raggiunse il successo diventando il principale esportatore di grano dal Sudamerica su scala globale....
error: Content is protected !!