Liga, 23/a giornata: Barça a +12 sull’Atletico. L’Espanyol non si ferma più, poker al Bilbao

-

Quattro gare nella domenica di Liga spagnola. Nella 23/a tornata della stagione, il Barça ne fa addirittura sei all’avversario di turno, il Getafe, con gol di Sanchez, Messi, Villa, Tello, Iniesta e Piqué che consentono ai blaugrana di allungare sulla diretta inseguitrice, l’Atletico Madrid, ora a -12. Insomma, il titolo sembra sempre più vicino nonostante manchi ancora un’eternità alla fine del campionato.

Atletico Madrid che crolla in casa del Rayo Vallecano. 2-1 il risultato finale con reti di Lass e Carrilho entrambe nel primo tempo per i padroni di casa e di Falcao allo scadere che serve solo per le statistiche del colombiano. I Colchoneros devono ora guardarsi le spalle dal ritorno veemente dei cugini del Real distanti soltanto 4 lunghezze ormai. Il Saragozza perde in casa 2-1 e viene risucchiato dalla zona calda della classifica mentre per la Real Sociedad, a segno Griezmann e Aguirretxe, comincia a prendere vita la speranza di poter partecipare alle coppe europee. Quarta vittoria nelle ultime cinque gare per l’Espanyol che cala il poker in casa dell’Athletic Bilbao, allunga sui baschi in classifica e si assesta a quota 28 punti, +8 sul terzultimo posto. Una cavalcata importante dopo un inizio davvero da dimenticare.

LIGA – 23/a Giornata

Sabato

Maiorca-Osasuna 1-1 (77′ Lolo (O), 91′ Geromel (M))
Celta Vigo-Valencia 0-1 (92′ Valdez)
Levante-Malaga 1-2 (27′ rig. Barkero (L), 36′ rig. e 47′ Isco (M))
Deportivo La Coruna-Granada 0-3 (45′ aut. Marchena, 51′ Ighalo, 95′ rig. Siqueira)
Real Madrid-Siviglia 4-1 (18′ Benzema (R), 26′, 46′ e 59′ C. Ronaldo (R), 87′ Manu (S))

Domenica

Barcellona-Getafe 6-1 (6′ Sanchez (B), 13′ Messi (B), 58′ Villa (B), 79′ Tello (B), 83′ Vazquez (G), 90′ Iniesta (B), 91′ Piqué (B)) Real Saragozza-Real Sociedad 1-2 (11′ Griezmann (Soc), 32′ Aguirretxe (Soc), 91′ rig. Apono (R))
Athletic Bilbao-Espanyol 0-4 (28′ Moreno, 57′ Sanchez, 58′ Stuani, 75′ Verdu)
Rayo Vallecano-Atletico Madrid 2-1 (3′ Lass (R), 32′ Carrilho (R), 90′ Falcao (A))

Lunedì

Real Betis-Valladolid

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… L’Italia nelle qualificazioni mondiali

Martedì, con la vittoria sulla Repubblica Ceca, l'Italia ha staccato il biglietto per Brasile 2014 con due turni d'anticipo. La Nazionale azzurra prenderà così...
error: Content is protected !!