Nella magia dell’ ‘Anfield’, nel giorno di Stevie G: finisce 1-1 tra Liverpool e Newcastle

-

Nell’atmosfera come al solito magica di ‘Anfield Road‘, nel giorno della presenza numero 600 di capitan Gerrard con la maglia rossa, il Newcastle di Alan Pardew blocca il Liverpool di Brendan Rodgers in una partita vivace e molto intensa. Finisce 1-1 con un gol per tempo: nel finale della prima frazione,, equilibrata e combattuta, è Cabaye, dopo un gran controllo al volo di destro, a trafiggere Jones e a portare in vantaggio i bianconeri del Nord.

La ripresa è tutta di marca ‘Reds‘: Dopo circa un quarto d’ora Suarez s’inventa una magia, controllando un lancio col petto e liberandosi di Krul con un tocco leggero e sopraffino, insaccando a porta sguarnita. I padroni di casa ci provano fino all’ultimo, comandando le operazioni con ritmi alti e combinazioni veloci. Sterling e Suarez mandano spesso in bambola i difensori avversari, il neo entrato Jonjo Shelvey tenta un paio di volte di testa, pizzicando la traversa nel finale, ma non basta: finisce in parità. Il Newcastle continua la sua astinenza di vittorie lontano dal ‘St. James’ Park‘, mentre il Liverpool continua invece a rimanere a bocca asciutta davanti ai propri tifosi. Gli uomini di Rodgers ora raggiungono lo Swansea a 12 punti in classifica, a due lunghezze sopra il Newcastle, che sale a quota 15.

LIVERPOOL-NEWCASTLE 1-1 (0-1)

Liverpool (4-2-3-1): Jones, Enrique, Agger, Skrtel, Wisdom, Sahin (74′ Downing), Gerrard, Allen, Sterling, Suso (66′ Shelvey), Suarez. A disp.: Gulacsi, Coates, Carragher, Henderson, Assaidi. All.: Rodgers.
Newcastle (4-4-2): Krul, Coloccini, Santon, Perch (26′ Simpson), Taylor, Cabaye (68′ Ferguson), Anita, Ben Arfa, Gutierrez, Cisse, Ba (49′ Sammy Ameobi). A disp.: Harper, Williamson, Obertan, Shola Ameobi. All.: Pardew.
Arbitro: Taylor
Marcatori: 43′ Cabaye (N), 67′ Suarez (L)
Note, Ammoniti: Santon (N); Espulsi: Coloccini (N).

PER VISUALIZZARE LA CLASSIFICA DI PREMIER CLICCA QUI

Marco Macca
Marco Macca
Vive a Formia (Latina) e studia Scienze della comunicazione a Roma. Collabora, oltre che con Mondopallone.it, con Calciomercato.it e con seriebnews.com.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!