Playoff Championship, il Blackpool regola il Birmingham

-

Dopo la bella vittoria 2-0 di ieri sera del West Ham sul campo dei gallesi del Cardiff, oggi è andata in scena la seconda delle gare di andata delle semifinali dei playoff di Championship, che stabiliranno la terza formazione che si aggiungerà a Reading e Southampton per la promozione in Premier League.

Al “Bloomfield Road” di Blackpool, i padroni di casa di mister Ian Holloway hanno regolato di misura il Birmingham City, vincendo il primo round della sfida per 1-0. La rete decisiva a favore degli arancioni padroni di casa è in realtà una sfortunata autorete del difensore avversario Davies, che allo scadere del primo tempo infila involontariamente la sfera nella propria porta. Risultato che, comunque, lascia ai bianco-blu del Birmingham buone chances di recupero e di passaggio del turno.

La gara di ritorno al “St. Andrew’s” si disputerà mercoledì 9 maggio, a partire dalle 20:45.

Championship – Playoff

Andata

Cardiff-West Ham: 0-2 (9′ e 41′ Collins)
Blackpool-Birmingham City: 1-0 (44′ aut.Davies)

 

Michele Pannozzo
Michele Pannozzo
Nato a Fondi (LT) il 18 gennaio 1984, è laureato in Teoria della Comunicazione. Scozzese di adozione, vive a Edimburgo, dalla quale non smette di coltivare le sue sue maggiori passioni: il calcio e la scrittura.

Dal pallone alla bottiglia: quando l’ex-calciatore è “divino”

Edmondo De Amicis diceva che il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore. Ciò che l’autore di Cuore non poteva ancora sapere...
error: Content is protected !!