Panthrakikos: via Pantelidis, dentro Dermitzakis

-

Cade la quinta testa in Super League. Dopo le dimissioni di Chavos da allenatore del Veria, di Ouzounidis dello Skoda Xanthi e di Katsavakis dell’Aris, nonché dopo l’esonero di Vangelis Vlachos da tecnico dell’AEK Atene, ora tocca a Savvas Pantelidis. L’ex mister del Panthrakikos, nonostante la prova convincente che ha visto la sua squadra uscire comunque sconfitta contro il Panionios, è stato esonerato lunedì dopo un colloquio con i vertici della società. Sul sito ufficiale della squadra compaiono due righe di ringraziamento per il lavoro svolto e, soprattutto, per aver riportato i traci in Super League. Pantelidis, in un’intervista rilasciata a Novasports, dichiara di essere sopreso da questa decisione e di non capirne i motivi: “Abbiamo avuto alcune sconfitte consecutive in casa e la direzione ha deciso che qualcosa andava cambiato, ma io, personalmente, ero soddisfatto di come si comportavano i giocatori, infatti, dopo la sconfitta contro il Panionios, mi sono comunque congratulato con loro”.

Nella giornata di ieri è stato presentato Pavlos Dermitzakis, fermo da un anno, che già allenò il Panthrakikos nel 2010. Si è così presentato: “Sono felice di essere in un ambiente che già conosco e con cui ho avuto delle felici collaborazioni: voglio ringraziare il presidente per l’opportunità concessami e augurare buona fortuna a Pantelidis, grande collega e uomo. Dobbiamo recuperare punti e posizioni al più presto, ma anche cambiare l’approccio psicologico: c’è bisogno della cooperazione di tutti, specialmente del pubblico, che può diventare il dodicesimo uomo in campo. Io so quanto a Komotini la squadra sia seguita e apprezzata. Ci aspetta una partita difficile contro l’Atromitos: vogliamo ottenere un risultato positivo per essere più rilassati e lavorare meglio”.

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!