LIVE MP – Sorteggi ottavi di Champions League, Milan-Barcellona e Celtic-Juventus

-

La Juventus evita il Real Madrid ma trova il Celtic: pericolo Samaras, ma poteva andare molto peggio. Incubo Barcellona, invece, per il Milan, che non poteva trovare avversario peggiore per questi ottavi di finale.

12.00 – Termina qui il LIVE per i sorteggi della Champions League. Un saluto e un ringraziamento, restate con noi per seguire il resoconto, le considerazioni riguardo agli ottavi di finale e, ovviamente, il sorteggio dell’Europa League, con Inter, Napoli e Lazio coinvolte!

11.55 – Destino beffardo, Milan-Barcellona era stato previsto anche dalle statistiche!

11.54 – Ecco un veloce riepilogo degli ottavi di finale della Champions League.

Milan-Barcellona
Celtic-Juventus
Galatasaray-Schalke 04
Arsenal-Bayern Monaco
Shakhtar Donetsk-Borussia Dortmund
Real Madrid-Manchester United
Valencia-Paris Saint-Germain
Porto-Malaga

11.52Porto-Malaga, l’ultima partita sorteggiata!

11.51Valencia-Paris Saint-Germain, Ibrahimovic torna in Spagna!

11.50Real Madrid-Manchester United, partita spettacolare all’orizzonte!

11.49Milan-Barcellona, brutto sorteggio per El Shaarawy e compagni.

11.48Shakhtar Donetsk-Borussia Dortmund, si scontrano le due sorprese della Champions.

11.47Arsenal-Bayern Monaco, classica sfida tra Inghilterra e Germania.

11.46Celtic-Juventus! Sorteggio positivo per la squadra di Antonio Conte.

11.45 – Galatasaray che affronterà lo Schalke 04, seconda squadra estratta.

11.44 – INIZIA IL SORTEGGIO! La prima squadra sorteggiata è il Galatasaray.

11.42 – Giorgio Marchetti, invece, ci spiega come avverrà il sorteggio degli ottavi di finale. Molto semplice: non possono incontrarsi squadre provenienti dalla stessa nazione e dallo stesso girone.

11.40 – Presentato ufficialmente Steve McManaman, ambasciatore della finale di Champions League, a maggio: Wembley 2013. E’ stato il primo giocatore inglese a vincere la Champions al di fuori dell’isola, con il Real Madrid.

11.35 – Incubo Real Madrid per la Juventus, mentre il Milan deve evitare assolutamente Manchester United, Barcellona e Paris Saint-Germain. Anche se, per gli appassionati di calcio, il ritorno a Milano di Ibrahimovic avrebbe un sapore particolare.

11.30 – Sale l’attesa a Nyon per l’inizio della cerimonia.

11.20 – Buongiorno a tutti, giornata di sorteggi degli ottavi di finale di Champions League in quel di Nyon. Manca poco all’inizio della cerimonia ufficiale, state con noi!

Nel quartiere generale della UEFA, a Nyon, vanno in scena i sorteggi degli ottavi di finale della Champions League, la competizione europea per club più importante. Due le squadre italiane che hanno passato il turno, Juventus e Milan: per la prima c’è il rischio Real Madrid, mentre per i rossoneri – essendo arrivati secondi – si prospetta un sorteggio difficile, con Barcellona e Manchester United da evitare assolutamente.

Possibili avversarie JUVENTUS: Porto, Arsenal, Real Madrid, Valencia, Celtic, Galatasaray.
Possibili avversarie MILAN: Paris Saint-Germain, Barcellona, Manchester United, Borussia Dortmund, Schalke 04, Bayern Monaco.

Alessandro Lelli
Alessandro Lelli
Nato a Genova nel maggio 1992; è un appassionato di calcio, basket NBA e pallavolo (sport che ha praticato per molti anni). Frequenta la facoltà di Scienze Politiche, indirizzo amministrativo e gestionale.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!