Bayern Monaco-Arsenal, le probabili formazioni

-

In campo mercoledì sera alle ore 20:45 Bayern Monaco e Arsenal si affronteranno nel match di ritorno degli ottavi di Champions League. Teatro della sfida l’Allianz Arena di Monaco: all’andata, in Inghilterra, si sono imposti i tedeschi per 3-1.

QUI BAYERN MONACO – Squadra che vince non si cambia… o quasi! Dopo il successo conquistato all’Emirates Stadium di Londra coach Heynckes sembra infatti orientato a confermare la stessa formazione vittoriosa due settimane fa: il tecnico del Bayern sarà però costretto, suo malgrado, ad apportare almeno una modifica vista la squalifica di Schweinsteiger. Al suo posto probabile l’inserimento di Luiz Gustavo mentre verrà sciolto all’ultimo il dubbio sull’utilizzo di Robben, non al meglio. Fuori sicuri Ribery (infortunato) e Boateng (da scontare il secondo e ultimo turno di squalifica).

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Van Buyten, Dante, Alaba; Luiz Gustavo, Javi Martinez; Muller, Kroos, Robben; Mandzukic. All.: Heynckes.

QUI ARSENAL – Non bastasse il risultato compromesso nella sfida d’andata Wenger dovrà fare i conti anche con i numerosi infortuni: assenti sicuri Podolski e Sagna, molto probabile anche la defezione di Wilshere, con Diaby suo probabile sostituto. In dubbio anche Vermaelen, con Gibbs pronto a rimpiazzarlo sulla corsia di sinistra; sul fronte opposto a coprire il buco lasciato da Sagna agirà invece Jenkinson. In avanti, visto il passivo da recuperare, probabile l’impiego dal primo minuto di Giroud, con Walcott, Cazorla e Rosicki alle sue spalle ad assisterlo.

Arsenal (4-2-3-1): Fabianski; Jenkinson, Mertesacker, Koscielny, Gibbs; Diaby, Arteta; Walcott, Cazorla, Rosicki; Giroud. All.: Wenger.

Francesco Davide Scafà
Francesco Davide Scafà
Da Porto San Giorgio a Milano, passando per Monaco di Baviera. Da scout per Perform a Data Editor per DAZN, a SMM per Forbes Italia, oggi gestisce social e comunicazione per Betclic Italia, parlando di sport ed eSports. Polemico per natura e critico per vocazione.

Dalla cronaca nascono fior di equivoci

C'è un angolo di Paradiso dove quel diavolo di "er Batman" aveva fatto nido: Villa Fiorito, leggo sul sito di un famoso giornale. Vista così,...
error: Content is protected !!