Barcellona, sei nomi per il dopo Valdes

-

Con il rinnovo di Victor Valdes ancora in alto mare, il Barcellona sta sondando il mercato dei portieri alla ricerca di una valida alternativa per il prossimo anno. Secondo il quotidiano catalano Sport sarebbero ben sei i giocatori presenti sul taccuino di Zubizarreta, una lista che verrà sfoltita man mano che passeranno i mesi.

In cima a questa lista c’è David De Gea del Manchester United. L’ex portiere dell’Atletico Madrid non ha convinto in Premier League e potrebbe essere ceduto in estate da Ferguson per far ritorno in Spagna dove oltre al Barcellona piace anche alla sua ex squadra. Segue Vincent Guaita del Valencia, portiere ancora giovane, che però non è ancora riuscito a scalzare del tutto Diego Alves dal ruolo di titolare. In Catalogna credono molto in lui e sarebbero pronti ad affidargli una maglia da titolare, occasione che Guaita non si lascerebbe sfuggire nonostante un contratto fino al 2015 col Valencia.

Dietro questi due spuntano i nomi di due tedeschi: Marc André ter Stegen e Manuel Neuer. Il primo a 18 anni ha conquistato una maglia da titolare nel Borussia Monchengladbach e si è rivelato uno dei migliori numeri uno della Bundesliga nello scorso campionato. È giovane e ha davanti a se tutta una carriera in ascesa col Barcellona che sarebbe un importante punto d’arrivo. Molto difficile la strada per il secondo visto che il Bayern ha puntato molto sul nazionale tedesco e difficilmente se ne libererà, anche perché il giocatore piace molto a Guardiola, nuovo tecnico bavarese.

Le ultime due piste portano a Maarten Stekelenburg della Roma, e Thibaut Courtois del Chelsea, ma in prestito all’Atletico Madrid. Nomi che al momento appaiono di ripiego per il Barcellona.

Tommaso Maschio
Tommaso Maschio
Nato a La Spezia nel 1981, ha girovagato per l’Italia da sud a nord. Laureato in Scienze della Comunicazione a Bologna, è stato fra i primi collaboratori di MondoPallone.net. Attualmente vive a Padova, collaborando con diversi siti di informazione calcistica.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!