Frosinone-Fiorentina: precedenti, statistiche e curiosità

-

Per quella che sarà la gara che vedrà impegnate Frosinone e Fiorentina, si potrà parlare – come di consueto – di un quasi inedito, se non fosse per la doppia sfida tra le due del campionato di Serie A di 2 anni fa. Si gioca allo Stirpe, per l’anticipo serale del venerdì. Il Frosinone di mister Longo sembra finalmente aver trovato la quadra per cercare di stare, combattere e tentare di guadagnarsi l’agognata permanenza in Serie A: seppure infatti l’unica vittoria resta quella in casa della SPAL, e mai si sono ottenuti i 3 punti dinanzi al pubblico amico (vera e propria prerogativa per le squadre che vogliono salvarsi), i canarini risultano imbattuti da ben tre turni, il che è valso un importante riavvicinamento alle zone salvezza del campionato. I viola di mister Pioli dal canto loro sembrano intaccati da una sindrome da pareggite (3 i segni X consecutivi, tutti per 1-1) che li ha portati ad essere imbattuti sì dai medesimi turni dei ciociari, ma in astinenza da vittoria da oltre un mese (era il 30 settembre, 2-0 all’Atalanta ndr). Nei sopracitati unici precedenti, se i toscani ebbero facilmente la meglio per 4-1 in campo amico, nella gara del Matusa le compagini impattarono su un tiratissimo 0-0.

ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A:
2015/2016: Frosinone-Fiorentina 0-0

VITTORIE CON MAGGIOR SCARTO IN SERIE A:

RISULTATO PIÙ FREQUENTE:
Nessun risultato ripetuto

PARTITA CON IL MAGGIOR NUMERO DI GOL:

STATISTICHE IN SERIE A (FROSINONE IN CASA)
Giocate: 1
Vittorie Frosinone: 0
Pareggi: 1
Vittorie Fiorentina: 0
Gol Frosinone: 0
Gol Fiorentina: 0

STATISTICHE IN SERIE A (TOTALI)
Giocate: 2
Vittorie Frosinone: 0
Pareggi: 1
Vittorie Fiorentina: 1
Gol Frosinone: 1
Gol Fiorentina: 4

La suggestione di trovarci dinanzi a un altro pareggio per le due (e di conseguenza suggerirlo come giocata) è tanta. Di sicuro nella lettura della gara si dovrà tenere bene a mente la grande motivazione frusinate per regalare la prima vittoria ai suoi tifosi in casa, così come l’altrettanto importante voglia della Fiorentina di tornare a vincere. Non sono a nostro avviso da buttare le giocate dell’Over 1.5 e del Goal.

 

Damiano D'Agostini
Damiano D'Agostini
Classe 1992, studia giurisprudenza ed è istruttore di scuola calcio. Tifoso del Milan, legato al Borussia Dortmund e al Cagliari. Appassionato di MotoGP, ama il tennis femminile e la musica di Lindsey Stirling.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!