Serie A Femminile 2018-2019, i risultati della sesta giornata

-

Tra sabato e domenica si sono giocate le gare della sesta giornata della Serie A Femminile 2018-2019. Vediamo insieme risultati e classifica.

La gara di cartellone si è disputata allo stadio “Franco Ossola” di Varese e vedeva di fronte Milan e Juventus. La sfida di alta classifica ha visto partire meglio la formazione ospite, nonostante l’ampio turnover impiegato da Rita Guarino a causa del recupero contro l’Orobica disputato mercoledì, ma sono le rossonere di Carolina Morace a trovare a inizio ripresa il gol del vantaggio con la conclusione da 25 metri di Thaisa Moreno. Le bianconere hanno l’occasione per pareggiare i conti ma centrano il palo con Aurora Galli mentre le rossonere segnano con Giacinti e col capitano Sabatino per un 3-0 pesante che porta le rossonere a sedici punti solitarie in testa del campionato.

Momento negativo per il Sassuolo, che dopo la sconfitta di settimana scorsa contro la Fiorentina, raccoglie solo un punto in casa del ChievoVerona grazie alla rete delle clivensi di Sardu che pareggia la marcatura di Giurgiu nel primo tempo. Ed è proprio la Fiorentina che batte in casa il Tavagnacco (a segno Philtjens e il capitano Alia Guagni) e risale la classifica, aspettando il recupero con il Bari che potrebbe portare le gigliate al secondo posto.

Ttrasferta positiva per il Florentia che batte l’Atalanta grazie alle reti di Dongus e Rinaldi (inutile il gol di Stracchi per le bergamasche) mentre cresce la Roma di Betty Bavagnoli che prova a far ripartire il suo cammino stagionale con un netto 3-0 sull’Orobica arriva grazie ai gol di Di Criscio, Bonfantini e Serturini su rigore. Importantissimo primo successo stagionale per il Pink Sport Bari che si impone 2-1 sull’Hellas Verona grazie alla rete di Pasqualini nel finale e cancella lo zero dalla casella punti in classifica.

ChievoVerona Valpo–Sassuolo 1-1 40’ Giurgiu (S), 79′ Sardu (C)
Fiorentina–Tavagnacco 2-0 33’ Philtjens, 77′ Guagni
Atalanta Mozzanica–Florentia 1-2 20’ Dongus (F), 37’ Rinaldi (F), 72′ Stracchi (A)
Pink Sport Bari–Hellas Verona 2-1 37’ Ceci (B), 50′ Dupuy (V), 81’ Pasqualini (B)
Roma–Orobica 3-0 12’ Di Criscio, 23’ Bonfantini, 61′ rig. Serturini
Milan–Juventus 3-0 50’ Moreno, 60’ Giacinti, 64’ Sabatino

CLASSIFICA: Milan 16, Juventus 13, Fiorentina* 12, Sassuolo 11, Florentia 10, Verona, Roma, Tavagnacco e ChievoVerona 7, Atalanta 4, Bari* e Orobica 3.
*una partita in meno

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!