Serie B Femminile 2018-2019, i risultati della terza giornata

-

Domenica si sono giocate le partite della terza giornata della Serie B Femminile 2018-2019: vediamo insieme risultati e classifica.

Le nerazzurre dell’Inter Women, fresche di acquisizione da parte della FC Internazionale, si impongono per 2-0 in casa contro il Lady Granata Cittadella grazie alla rete di Costi e all’autorete di Casarotto e continuano a guidare la classifica insieme alla Roma Calcio Femminile, a cui basta un gol nel finale di Ietto per conquistare i tre punti contro il Milan Ladies.

Insegue l’Empoli Ladies che sconfigge con una “manita” in trasferta la Roma XIV (doppietta per Acuti) e il Ravenna Women che si aggiudica per 3-1 la gara contro il Cesena: alle reti di Montecucco, Cimatti su rigore e Carrozzi solo nel finire di gara risponde Beleffi.

La Lazio Women chiude la pratica Arezzo con un gol per tempo: nella prima frazione va a segno Pezzotti a inizio gara, nella ripresa la marcatura di Weithofer chiude definitivamente il match. Tra Fortitudo Mozzecane e Genoa Women tutto succede negli ultimi venti minuti: le padrone di casa passano in vantaggio con Dalla Giacoma, pareggia il Genoa con un rigore di Cama, ripassano in vantaggio le veronesi con Peretti ma si fanno agguantare nel finale da Ferrario.

Fortitudo Mozzecane–Genoa Women 2-2 71’ Dalla Giacoma (F), 78’ rig. Cama (G), 80’ Peretti (F), 90’ Ferrario (G)
Fc Inter Women–Lady Granata Cittadella 2-0 40’ Costi, 56’ aut. Casarotto
Lazio Women–Arezzo 2-0 3’ Pezzotti, 70’ Weithofer
Ravenna Women–Cesena 3-1 26’ Montecucco (R), 37’ rig. Cimatti (R), 47’ Carrozzi (R), 75’ Beleffi (C)
Roma CF–Milan Ladies 1-0 83’ Ietto
Roma XIV – Empoli Ladies 0-5 12’ Acuti, 20’ Parrini, 31’Acuti, 57’ Prugna, 82’ De Vecchis

CLASSIFICA: Inter Women e Roma Calcio Femminile 9, Empoli Ladies 6, Ravenna 5, Lazio 4, Genoa, Castelvecchio, Milan Ladies e Arezzo 3, Fortitudo Mozzecane e Cittadella 2, Roma XIV 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!